MONTE CENERI
10.04.13 - 07:530
Aggiornamento : 25.11.14 - 06:59

Veicolo in avaria e auto in fiamme sull'A2, Ceneri paralizzato

Code chilometriche questa mattina in direzione sud. Veicolo in fiamme in direzione nord

MONTE CENERI - A causa di un veicolo in avaria la strada tra Bellinzona-Sud e la galleria del Monte Ceneri è stata chiusa al traffico. La circolazione risulta pertanto fortemente rallentata. In pochi minuti si sono formate code chilometriche in direzione sud. Diversi automobilisti ci segnalano la presenza sul posto di agenti di polizia.

In direzione nord invece, all'interno della galleria del Ceneri, un'auto ha preso fuoco, e questo ha ulteriormente aggravato la situazione per quanto riguarda la viabilità. Le code di auto incolonnate arrivano fino al Dosso di Taverne.

La galleria del Monte Ceneri, chiusa in direzione nord per permettere le operazioni di spegnimento del veicolo in fiamme, è stata riaperta intorno alle 8.45 ma si circola su una sola corsia. Traffico congestionato anche sulla strada cantonale del Ceneri, a causa del forte afflusso di auto che hanno lasciato l'A2 a Rivera.

Un altro disagio è segnalato qualche centinaio di metri a valle della galleria, in direzione nord: poco dopo l'area di sosta di Robasacco un camion è in avaria sulla corsia d'emergenza. I pompieri sono intervenuti per spegnere il principio d'incendio nel vano motore, dal quale esce del fumo.

 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Mobile Report
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile