Cerca e trova immobili

BASILEA CAMPAGNAFila di mucche all'autolavaggio

19.04.13 - 17:22
Il curioso spettacolo è stato visto e descritto da due lettrici
Foto lettore 20 Minuten
Fila di mucche all'autolavaggio
Il curioso spettacolo è stato visto e descritto da due lettrici

LIESTAL - Stavano facendo una passeggiata ad Aesch, località del Canton Basilea Campagna, quando, nella giornata di oggi, venerdì 19 aprile, si sono imbattute in uno spettacolo tanto bizzarro quanto divertente. In un autolavaggio del paese alcuni allevatori hanno pensato bene di sottoporre ad un lavaggio accuratissimo le loro mucche. Niente auto quindi, ma diverse mucche che, una dopo l'altra, sono state lavate per bene. Cornelia Seminara e Nadine Kupferschmid hanno inviato delle fotografie alla redazione di 20min.ch che testimoniano quello che è un vero e proprio avvenimento. "Gli animali sono stati strofinati per bene" ha commentato la Kupferschmid". 

Un'operazione che trova la sua ragione nel fatto che ad Aesch incomincia oggi una mostra di capi bovini provenienti da varie parti della regione. Evidentemente gli allevatori vogliono presentare le loro regine in perfetta forma e quindi un programma di bellezza non poteva mancare.

Un lavaggio che alle mucche non può che fare bene. Jörg Hähni, portavoce dell'associazione che promuove e rappresenta gli allevatori della razza Bruna, ha dichiarato a 20min.ch che "lo spruzzo di acqua corrente non arreca dolore alle mucche e che si sottopongono volentieri al lavaggio".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE