Cerca e trova immobili

FREECOUPONTIC TAC…..Il tempo è sempre troppo poco

29.06.17 - 06:00
Energym Welness
TIC TAC…..Il tempo è sempre troppo poco
Energym Welness

Questo è cio' che spesso, molto spesso, mi sento dire da chi si rivolge a me per una consulenza, o semplicemente quando chiacchiera con me di allenamento e alimentazione.

Sono certa che ognuno di noi abbia sempre meno tempo a disposizione tra figli, lavoro e casa, ma c'è una formula magica: la forza di volontà.

Oggi vi racconto la storia di Sara che ha ripreso in mano la sua vita e ha iniziato di nuovo ad allenarsi dopo la nascita del suo primo cucciolo.

A luglio 2015 mi ha contattato per avere una consulenza alimentare ma le ho spiegato che non è il mio settore e l'ho indirizzata da qualcuno che si occupa di alimentazione. Nella stessa conversazione abbiamo anche parlato di attività fisica e lei mi ha esposto i suoi dubbi sull'idea di iscriversi in palestra.
In passato i suoi abbonamenti sono stati una donazione al centro fitness :) quindi non se la sentiva di iscriversi nuovamente in palestra e di spendere per un abbonamento che non avrebbe mai sfruttato. Inoltre, come la maggior parte di noi, non ha molto tempo perché lavora al 100% e ha un cucciolo che l'aspetta a casa, nonché un marito: insomma la classica situazione di tutte noi mamme.

Allora le ho consigliato di fare non più di 30' di attività fisica al giorno, poco impegnativa sotto il profilo del tempo e comunque efficace e questi 30' li avrebbe svolti a casa sua, direttamente in salotto. Il primo agosto ha iniziato con il suo HOME WORKOUT e ogni giorno, pre o post pappa del suo cucciolo si ritaglia la sua mezz'oretta.

Non ci crederete ma dal 1 agosto si è fermata solo 3gg per un influenza. Cosa è accaduto in questi mesi? Ha perso 25cm in totale in tutto il corpo, 3kg (non avendo fatto una BIA non abbiamo un idea precisa della massa grassa persa e di quella magra guadagnata) e da 2 push up che riusciva ad eseguire al 1 agosto oggi ne fa 18 ( senza alcuna gocciolina sulla fronte ;)). La sua perdita di peso è stata moderata e distribuita adeguatamente nel tempo e questo, se continua ad alimentarsi in modo sano, le permetterà di non riacquisirlo nel tempo.

Che dire, sempre la classica frase fatta ma VOLERE È POTERE. Sara ha deciso di tornare a volersi bene, a sentirsi bene ed ad occuparsi della propria salute e una volta ingranato, voilà: home fitness addicted.

Quindi, NON HO TEMPO, è una delle tante scuse. A voler essere più precisi, tenersi in forma richiede fatica, se abbiamo investito da giovani allora godremo di grandi vantaggi in età 'avanzata' e li sforzi saranno minori, se invece abbiamo oziato fino alla prima crema antirughe, ahimè, la situazione sarà un po' più impegnativa. In ogni caso rimanere in forma o tornare in forma richiede tempo e fatica, purtroppo nessun genio della lampada potrà realizzare i nostri desideri.

Cosa aspetti? Pianifica la tua "remise in forme" e resta connesso...presto qualche novità pratica che ti potrà dare una mano in questo cambiamento.

Simona Bianchi Personal Trainer Energym

Scopri l'offerta di Freecoupon in esclusiva per i lettori di TicinOnline... clicca qui!

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE