Cerca e trova immobili

LUGANOUna rassegna Mat-ta

23.10.15 - 07:23
MAT, giunta alla sua 8a edizione, propone la sua rassegna al Teatro Foce e per la prima volta anche al Teatro Il Cortile di Viganello
Una rassegna Mat-ta
MAT, giunta alla sua 8a edizione, propone la sua rassegna al Teatro Foce e per la prima volta anche al Teatro Il Cortile di Viganello

LUGANO - Nell'era del LAC, non è stato facile decidere di portare avanti un progetto come la Rassegna MAT che quest'anno giunge alla sua 8a edizione, ma proprio perché crediamo ancora in un "teatro" diverso, fatto di persone, di contatti, di intimità, abbiamo deciso di non arrenderci alle logiche del mercato, della promozione invasiva, dei grandi numeri e di continuare a proporre la nostra rassegna al Teatro Foce e per la prima volta anche al Teatro Il Cortile di Viganello.

In tutti questi anni abbiamo ospitato nomi del calibro di Enzo Jannacci, di Arianna Scommegna e Serena Sinigaglia, di Fausto Paravidino, di Saverio La Ruina, di Corrado d'Elia, di Gabriele Vacis, di Gabriele Di Luca, di Antonio Zavatteri e molti molti altri grandi nomi del Teatro italiano, non dimenticando mai la produzione ticinese e tutto questo senza non aver mai ricevuto 1 CHF di sovvenzione cantonale.

Anche quest'anno faranno parte della Rassegna tre spettacoli di compagnie ticinesi, Desaparecidos (Officina Teatro) e Letto di Lenticchie (DDT) e il progetto Laboratoriale del MAT "Agosto, foto di Famiglia" con la regia di Gabriele Di Luca.

La Rassegna sarà aperta dalla Compagnia Dammacco e vedrà la bravissima Serena Balivo interpretare una piccola bambina in L'Inferno e la Fanciulla. Uno spettacolo da non perdere.

Tra gli spettacoli ospiti "ANIMALI DA BAR", la nuova produzione della Compagnia Carrozzeria Orfeo, appena premiata con il premio Hystrio e "COCK" con l'enfant prodige del teatro italiano, Fabrizio Falco. Tornano in Rassegna MAT due compagnie che negli scorsi anni avevano lasciato un ottimo ricordo al pubblico luganese: le Scimmie Nude e Alma Rosé, entrambe compagnie milanesi, con Danza alla Rovescia (Regia di Gaddo Bagnoli e con in scena una splendida Claudia Franceschetti), un omaggio al lavoro di Artaud e con Lucis in Fundo (regia di Manuel Ferreira e Elena Lolli e con in scena Annabella Di Costanzo), spettacolo divertente e ironico che si terrà al Teatro Il Cortile.

Nel medesimo spazio anche Egidia Bruno con la sua ultima produzione NO TU NO, omaggio al Maestro Enzo Jannacci, e come scritto prima la Compagnia Officina Teatro di Mirko D'Urso con lo ripresa di Desaparecidos e la compagnia DDT con lo spettacolo Letto di Lenticchie, regia di Fabio Doriali e con Nadia Calzolaro.

Per la sezione Danza abbiamo scelto "La Bella Addormentata - Una favola moderna", uno spettacolo molto interessante di una compagnia altrettanto interessante, la Performing Danza di Sondrio (IT), coreografie di Stefania Curtoni, mentre per quanto riguarda la data musicale abbiamo invitato a Lugano, direttamente da Londra, un artista stratosferico, Randolph Matthews, accompagnato alla chitarra dal noto chitarrista acustico, Alessandro Diaferio e alla Batteria e Percussioni da Pablo Leoni. 

Tante proposte e tanta qualità, con l’obiettivo di far anche capire al nostro pubblico luganese tutti gli sforzi per mantenerla viva di anno in anno; vi aspettiamo numerosi e vi invitiamo a consultare la sezione dedicata alla nostra Rassegna MAT.

Per consultare la rassegna e scoprire l’offerta dedicata ai lettori di Ticinonline, clicca qui:

Il presente articolo è un publi-redazionale a pagamento redatto da Freecoupon

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE