Cerca e trova immobili

ITALIAAi Mondiali della pizza c’è anche la categoria dessert

16.04.14 - 10:09
Non solo margherite a tavola: con l’impasto si possono creare dei dolci buonissimi. Provateci
www.colourbox.com
Ai Mondiali della pizza c’è anche la categoria dessert
Non solo margherite a tavola: con l’impasto si possono creare dei dolci buonissimi. Provateci

PARMA – E’ l’italiano Giulio Scialpi il vincitore del XXIII Campionato Mondiale della Pizza, competizione che da anni vede partecipare pizzaioli e chef provenienti da ogni parte del mondo. Diverse le categorie di gara, tra queste spicca anche il premio per la Pizza Dessert: con la pasta della pizza, infatti, è possibile preparare degli ottimi dolci.

Sciogliete, ad esempio, 2 gr di lievito in 125 m di latte, poi unite un cucchiaino di miele e della scorza d’arancia grattugiata. Unite questo liquido a 250 gr di farina 00, impastate e poi aggiungete un cucchiaino d’olio e un pizzico di sale. Formiate una pallina con l’impasto e fate lievitare per tre ore. Dopo stendete la pasta con il mattarello (è sempre una pizza!) e poi sistematela in una tortiera. Bucherellate la pizza con la forchetta e cuocete per 30 minuti in forno a 180° gradi.

Nel frattempo montate 250 ml di panna fresca con lo zucchero a velo, poi, una volta cotta la pizza, spennellatela con la panna e con 150 gr di marmellata. Poi guarnitela con della frutta e con dell’altra marmellata unita a dell’acqua. Infine abbellitela con delle foglioline di menta. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE