Cerca e trova immobili

ITALIAUova di Pasqua: meglio l’arte o quelli fatti in casa?

26.03.14 - 07:00
A Roma una mostra di "opere" di grandi pasticcieri: vi sentite in grado di sfidarli nella vostra cucina?
www.colourbox.com
Uova di Pasqua: meglio l’arte o quelli fatti in casa?
A Roma una mostra di "opere" di grandi pasticcieri: vi sentite in grado di sfidarli nella vostra cucina?

ROMA – Manca ancora un bel po’ a Pasqua e dunque all’apertura delle uova di cioccolato che fanno impazzire i golosi di dolci. Le uova, però, non sono solo buone, ma possono trasformarsi in vere opere d’arte come dimostra l’esposizione che aprirà a Roma il 5 aprile dal titolo “Forma”, nella quale si potranno ammirare le “opere” di alcuni pasticcieri-artisti.

Replicare le loro uova non è facile, a casa, però, potreste preparare da soli il vostro uovo di Pasqua, senza l’aiuto di un termometro per dolci. Sciogliete a bagnomaria 500 gr di cioccolato tagliato a pezzi, poi toglietelo dal fuoco e fatelo raffreddare per 10 minuti. Con un pennello da cucina stendete il primo strato di cioccolato su due mezzi stampi per uova di Pasqua, ricopritelo con uno strato di noccioline tritate (in totale vi dovrebbero bastare 50 gr) e lasciate raffreddare.

Dopo mezz’ora spennellate un altro strato di cioccolato e poi mettete le due mezze uova in frigo per un paio di ore. Ora, con delicatezza, rimuovete gli stampi, infilate la vostra sorpresa in una delle due metà e richiudete l’uovo dopo aver spennellato del cioccolato sui bordi di una delle due metà.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE