Cerca e trova immobili

ITALIAIl pollo è il re della carne, incoronatelo con la birra

13.03.14 - 07:00
La carne bianca è la più consumata al mondo: eccovi una ricetta per gustarla al meglio
www.wikipedia.com
Il pollo è il re della carne, incoronatelo con la birra
La carne bianca è la più consumata al mondo: eccovi una ricetta per gustarla al meglio

MILANO – Una ricerca condotta dall’italiana Doxa Marketing Advice ha confermato come il pollo sia ancora la carne più consumata al mondo. Un cibo all’apparenza povero, ma che può essere cucinato in mille maniere diverse, come, ad esempio, con birra, cipolle e speck.

Pulite e fate a fette non troppo sottili 400 gr di cipolle, poi tagliate a listarelle un trancio da 200 gr di speck e metteteli a stufare in una padella con un cucchiaio di olio e 10 gr di burro. In un’altra padella con 4 cucchiai d’olio e 20 gr di burro mettete un chilo di pollo a pezzetti  e conditelo con un trito fine di erbe composto da due cucchiai di timo e rosmarino e del sale. Pepate e lasciate rosolare il pollo dai 5 ai 10 minuti a fuoco moderato, rigirando i pezzetti di pollo ogni tanto. Aggiungete poi le cipolle e lo speck alla padella del pollo, mescolate un po’ gli ingredienti e versate mezzo litro di birra chiara.

Coprite la padella con un coperchio ma lasciate uno sfiato e abbassate la fiamma a fuoco lento. Fate cuocere per 30 minuti, controllando ogni tanto, fino a che la birra non si sarà completamente assorbita. A questo punto potete aggiungere qualche foglia di alloro prima di servire il pollo ben rosolato.

Tre cucchiaini di polvere di curry, sale e pepe. Mescolate, coprite con un coperchio e infornate per 20 minuti, poi versate nella casseruola 480 ml di brodo di pollo, due papaie senza semi, le patate dolci e due banane sbucciate tagliate a metà. Mescolate e lasciate in forno per altri 30 minuti. Se avete anche del latte di cocco, aggiungetene prima di servire. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE