Cerca e trova immobili

IL CONSIGLIOIl melone, l’arma segreta contro il caldo (secondo l’OMS): provatelo con la pasta

04.07.13 - 07:00
Questo frutto può essere utilizzato anche per realizzare un primo fresco e veloce
www.colourbox.com
Il melone, l’arma segreta contro il caldo (secondo l’OMS): provatelo con la pasta
Questo frutto può essere utilizzato anche per realizzare un primo fresco e veloce

GINEVRA – Quando il caldo incalza, si sa che bisogna mangiare tanta frutta per combattere la disidratazione. Secondo un recente studio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, però, c’è un frutto che risulta più funzionale di altri allo scopo: il melone. Che, tra l’altro, si presta ad essere utilizzato in diverse ricette.

Noi ve lo proponiamo addirittura con la pasta fredda. Mescolate in una ciotola 5 cucchiai di olio d’oliva, un cucchiaino di pepe verde in salamoia ben sgocciolato e pestato, uno di pepe rosa sbriciolato, un pizzico di sale e la scorza di mezzo limone grattugiata. Poi pulite e sbucciate il melone, tagliate la polpa a tocchetti e conditela in una ciotola con la salsa preparata in precedenza. Aggiungete anche qualche fogliolina di menta fatta a pezzi e lasciate il tutto a insaporire in frigo per mezz’ora, coperto da pellicola trasparente.

Successivamente, sciacquate 80 gr di feta sotto l’acqua, asciugatela con carta assorbente e sbriciolatela nella ciotola. A questo punto non vi resterà che cuocere e poi lasciare raffreddare 320 gr di farfalle: una volta pronte, mescolatele al condimento e assaggiate questo gustoso primo al melone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE