Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl sushi fa bene agli sportivi: abbuffatevi di hosomaki

06.06.13 - 07:11
Ecco come preparare i rotoli di riso e pesce crudo che fanno bene a chi pratica sport
www.colourbox.com
Il sushi fa bene agli sportivi: abbuffatevi di hosomaki
Ecco come preparare i rotoli di riso e pesce crudo che fanno bene a chi pratica sport

NEW YORK – Una recente ricerca statunitense sostiene che la cucina giapponese sarebbe particolarmente adatta agli sportivi. Se praticate sport, dunque, provate a prepararvi da soli i famosi hosomaki, i sushi arrotolati che trovate in ogni ristorante giappo che si rispetti. Iniziate tagliando a metà una foglia grande di alga nori e poggiandola con la parte lucida su una pellicola trasparente.

Con  le mani bagnate (il riso non si attaccherà) prendete circa 100 gr di riso cotto per sushi e stendetelo sull’alga, lasciando liberi un paio di centimetri sul bordo superiore. Spalmate una puntina di wasabi (è molto piccante) al centro sul riso, poi tagliate da un filetto di salmone o tonno un bastoncino di circa 1 cm di spessore e mettetelo al centro dell’alga, parallelo al lato lungo.

Ora arrotolate la foglia come un involtino prendendola dal bordo inferiore della pellicola, fino a far toccare il bordo inferiore con i centimetri liberi su quello superiore. Vedrete che l’umidità del riso farà da collante. Ora non vi resta che modellare il rotolo, spingere dentro il riso che fuoriesce e tagliarlo in sei parti con un coltello bagnato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE