Cerca e trova immobili

SVIZZERAGlobus, attenzione ai pistacchi

17.08.18 - 18:14
È stata rilevata la presenza di aflatossine superiore ai valori massimi consentiti dalla legge in due differenti prodotti
Globus, attenzione ai pistacchi
È stata rilevata la presenza di aflatossine superiore ai valori massimi consentiti dalla legge in due differenti prodotti

BERNA - I grandi magazzini Globus hanno richiamato due prodotti a base di pistacchio perché durante i controlli è stata rilevata la presenza di aflatossine superiore ai valori massimi consentiti dalla legge.

Ad essere interessati sono gli articoli seguenti: pistacchi con cioccolato al latte (numero 34886753, peso 200 g, prezzo 13,90 franchi) e crema di pistacchi (numero 1261109900, peso 110 g, prezzo 21,90 franchi).

Le aflatossine, precisano in una nota l'Ufficio federale della sicurezza alimentare e la stessa Globus, «sono sostanze tossiche prodotte dalle muffe, la cui assunzione può nuocere alla salute, e che non vengono distrutte in fase di cottura».

Globus ha immediatamente ritirato dalla vendita i prodotti in questione e invita i clienti a riportarli al grande magazzino più vicino, dove verrà rimborsato il prezzo di acquisto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE