Cerca e trova immobili

ITALIAFca, Mike Manley è il nuovo amministratore delegato

21.07.18 - 18:16
Era già stato nominato president and Chief Executive Officer del marchio Jeep in Chrysler Group LLC a giugno del 2009. Ferrari: Louis Camilleri nuovo ad
Keystone
Fca, Mike Manley è il nuovo amministratore delegato
Era già stato nominato president and Chief Executive Officer del marchio Jeep in Chrysler Group LLC a giugno del 2009. Ferrari: Louis Camilleri nuovo ad

TORINO - Mike Manley, responsabile del brand Jeep, è il nuovo amministratore delegato di Fca. Lo ha deciso il consiglio di amministrazione che, come già annunciato, ha quindi optato per una soluzione interna.

Nato a Edenbridge, Regno Unito, 54 anni, Manley ha un Master of Business Administration dall'Ashridge Management College.

È entrato a fare parte di DaimlerChrysler nel 2000 in qualità di Direttore Sviluppo Rete per DaimlerChrysler United Kingdom, portando la sua lunga esperienza nel business della distribuzione internazionale dell'automobile.

Da dicembre 2008 è stato Executive Vice President - International Sales e Global Product Planning Operations. In questa posizione, è stato responsabile della pianificazione prodotto e di tutte le attività di vendita al di fuori del Nord America.

È stato nominato president and Chief Executive Officer del marchio Jeep in Chrysler Group LLC a giugno del 2009. Dal settembre 2011 è inoltre membro del Group Executive Council (GEC) e, dall'ottobre 2015, Head of Ram Brand.

In precedenza, Manley ha ricoperto il ruolo di Chief Operating Officer Asia (APAC). Ha inoltre diretto le attività internazionali di Chrysler fuori dell'area NAFTA con la responsabilità di implementare gli accordi di cooperazione per la distribuzione dei prodotti del Gruppo Chrysler attraverso il network internazionale di Fiat.

Ferrari: Louis Camilleri nuovo ad, Elkann presidente - Louis Carey Camilleri è il nuovo amministratore delegato della Ferrari, John Elkann è presidente. Lo ha deciso il consiglio di amministrazione della casa di Maranello.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE