Il tennista renano è entrato nella famiglia di Uniqlo
LONDRA - 30 milioni di dollari l'anno per dieci anni. Questo è il faraonico accordo fra Uniqlo e Roger Federer. Ebbene sì, dopo 24 anni il renano ha detto addio allo storico sponsor Nike.
Il debutto con il nuovo marchio è avvenuto durante la prima partita del torneo di Wimbledon, andata in scena oggi. Il celebre baffo ha lasciato spazio a un quadratino rosso con tanto di scritta bianca. Solo per quanto riguarda la scarpe il tennista rimarrà fedele a Nike.
Il marchio nipponico è leader nel mercato in Giappone e da tempo si sta facendo conoscere nel resto del mondo. Disegna, produce e vende abbigliamento casual per uomo, donna e bambino. La società è una consociata interamente controllata da Fast Retailing Co. Ltd dal novembre 2005.
Ci sono due modi corretti per scrivere il nome di quest'azienda: in katakana ユニクロ oppure in caratteri latini tutto maiuscolo UNIQLO.
UNIQLO is honoured to welcome Roger Federer as our new Global Brand Ambassador!#UniqloRF #Uniqlo #LifeWear #RogerFederer #Wimbledon pic.twitter.com/Xn4R4H4GVV
— UNIQLO UK (@UNIQLO_UK) 2 luglio 2018