Cerca e trova immobili

SVIZZERAIkea: il derby è servito... in caffetteria

02.07.18 - 12:12
Le aziende sono state invitate a essere flessibili in modo che i loro dipendenti possano guardare la partita dei Mondiali Svizzera-Svezia
Keystone
Ikea: il derby è servito... in caffetteria
Le aziende sono state invitate a essere flessibili in modo che i loro dipendenti possano guardare la partita dei Mondiali Svizzera-Svezia

BERNA - Martedì la nazionale svizzera sfiderà la selezione svedese nella partita valida per gli ottavi di finale dei Mondiali di calcio alle ore 16.00, un orario pomeridiano scomodo per molti lavoratori. Sia l'Associazione dei datori di lavoro svizzeri sia il sindacato Unia si sono rivolti alle imprese suggerendo di essere elastici con i dipendenti, in modo che possano guardare il match.

In UBS solo sui televisori - Come si comporteranno le aziende? Ogni realtà ha le sue criticità. In UBS è stata lasciata ampia libertà e la presenza di diversi televisori rende possibile la visione in compagnia. Qualche difficoltà però è evidente per chi ha a che fare con la clientela. Il portavoce Hubertus Külps ha inoltre spiegato che è vietato guardare la partita sui computer della banca, perché rallenterebbe il sistema interno.

Tutti a casa in Governo - L'amministrazione federale ha orari di lavoro flessibili. «I dipendenti possono organizzarsi. Chi lo vorrà potrà terminare il lavoro prima, se sarà compatibile con le mansioni da svolgere», ha sottolineato Daniel Saameli, portavoce per il Dipartimento federale delle finanze.

Il derby da Ikea è in caffetteria - Per il rivenditore di mobili Ikea questo incontro è evidentemente speciale: «La maggior parte dei nostri 3.000 dipendenti tiferà Svizzera, ma molti hanno anche una parte di cuore svedese - ha raccontato Alexander Gligorjević - inoltre, ci sono anche alcuni impiegati svedesi nelle filiali svizzere».

I televisori saranno a disposizione nelle caffetterie. «È responsabilità dei singoli dipendenti adempiere comunque ai loro compiti. Ci aspettiamo che i clienti martedì pomeriggio vengano serviti nel modo più rapido ed efficiente che mai».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE