Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Ecco cosa è successo oggi alla Tesla di mio marito»

17.06.18 - 12:06
La Model S del compagno dell'attrice Usa Mary McCormack avrebbe preso fuoco di punto in bianco, Tesla: «caso straordinario, indagheremo»
«Ecco cosa è successo oggi alla Tesla di mio marito»
La Model S del compagno dell'attrice Usa Mary McCormack avrebbe preso fuoco di punto in bianco, Tesla: «caso straordinario, indagheremo»

LOS ANGELES - «Nessun incidente o cose del genere, ha preso fuoco da un momento all'altro mentre guidava per Santa Monica», ha postato sui social l'attrice americana di serie Tv Mary McCormack.

«Ecco cosa è successo alla Tesla di mio marito oggi», recita il tweet con il video, «grazie al cielo una coppia gli ha fatto segno e così lui ha accostato. E per fortuna che a bordo non c'erano le nostre tre figlie...».

In seguito all'incendio - riporta Sky News - è intervenuta sia la polizia sia i pompieri che hanno rapidamente domato le fiamme. «E non era una di quelle col pilota automatico, era un modello base», ha puntualizzato la donna.

Tesla, dal canto suo, ha definito l'incidente «un caso straordinario e decisamente inusuale» confermando che sarebbero in corso tutti gli accertamenti del caso.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lore62 5 anni fa su tio
Hihihi...l'attrice avrà parcheggiato sul marciapiede danneggiando le batterie sottoscocca... XD Con il marchio che domina per diffusione nel mondo, deve dare molto fastidio ai sostenitori della PORCHERIA (petrolio) che schiavizza la nostra civiltà vero? Basta pensare che nel primo trimestre di quest’anno, il primo posto è occupato da Tesla con ben 29.980 unità vendute in tutto il mondo...

Greta_953 5 anni fa su tio
Non riesco a capire se effettivamente la Tesla non è sicura quanto si creda, o se semplicemente l'abbiano presa di mira e gli incidenti di Tesla non siano poi così tanto più frequenti rispetto a altre auto. Sono confusa

Mag 5 anni fa su tio
Quando crearono le plastiche e materiali affini tanti tanti anni fa, erano tutti entusiasti, sia gli operatori che i consumatori: "che bello! che storia! fantastico!" e altri commenti simili uscivano dalle bocche della gente. Ora ci sono oceani di plastica che ci stanno soffocando e facendo vivere in un mondo sempre più inquinato. Arriva adesso la "rivoluzione dei mezzi elettrici". Tra 50 anni avremo oceani di miliardi di batterie inutilizzabili che con i loro acidi ci causeranno a tutti una bella malattia? C'è qualcuno di coloro che detengono attualmente il Potere che ha il coraggio di dire: "BASTA! DA OGGI SOLO TECNOLOGIE E RELATIVI MATERIALI TOTALMENTE RICICLABILI OPPURE BIODEGRADABILI, ALTRIMENTI SARANNO BANDITI PER LEGGE!"?

Lore62 5 anni fa su tio
Risposta a Mag
Guarda che specialmente le batterie al litio sono costituite in percentuale elevata da sostanze riciclabili. Se le pile vengono riciclate (in stabilimenti specializzati) questi materiali di valore possono essere recuperati. Nel contempo l'ambiente è tutelato dai metalli pesanti, tenendo presente che quelle al litio sono considerate le più sostenibili sotto questo punto di vista (tasso di riciclabilità superiore al 95%), considerando il ciclo di vita della batteria, cioè estrazione, attività di trattamento(materiale e componenti),l’uso, il riciclaggio(batteria usata) e lo smaltimento finale! Comunque possiamo continuare a estrarre il petrolio, continuando a sparpagliare questa porcheria in atmosfera facendo ingrassare il soliti strozzini...

Mag 5 anni fa su tio
Risposta a Lore62
Un giorno la batteria al litio verrà superata da una nuova batteria o da un nuovo sistema che non necessita di batterie al litio: dove finiranno tutti i milioni di batterie al litio non più necessarie visto che il litio non lo vorrà più nessuno? E ancora quelle future superate da quelle future ecc. ecc.? Puoi tentare di razionalizzare quanto vuoi, ma è proprio il sistema alla base della produzione dei materiali che è incompatibile con la sana vita animale e umana. Non sei d'accordo?

Lore62 5 anni fa su tio
Risposta a Mag
Bene, si chiama progresso :-) Il litio come altri metalli rari una volta recuperati possono essere impiegati in altri ambiti, per esempio proprio il litio può essere usato in piccole quantità per la preparazione di leghe speciali, e in medicina, sotto forma di sali, nella cura della gotta e di altri disturbi, anche di tipo neuro-psichiatrico... Per una sana vita umana e animale bisogna vivere in simbiosi con la natura, un po' come fanno le tribù amazzoniche, scordati tutte le comodità della nostra società hihihi...per esempio la "spesa per mangiare" te la devi catturare, e se non riesci salti il pasto, sempre che non sia tu ad essere mangiato hihihi...XD

vulpus 5 anni fa su tio
La trazione elettrica di questo tipo è veramente sicura ed ecologica?Sì lo è quando circola in strada, ma al momento della fabbricazione e dello smaltimento proprio no.E i pericoli iniziano a manifestarsi

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Nemmeno sicura in strada a quanto pare.

miba 5 anni fa su tio
Mentre tutto il resto del mondo (investitori inclusi, calo drastico della produzione, borsa in discesa ecc ecc ecc) in Ticino andiamo contro tendenza. Ho capito, difficile da sradicare la mentalità che i ticinesi devono adattarsi al mondo e non viceversa....

Um999 5 anni fa su tio
Oramai è presa di mira la Tesla, da fastidio a chi produce auto a petrolio, se a questo ci aggiungiamo i critici del non perfetto a criticare tutto da un lato vogliono progresso, ecologia, ecosostenibilità etc. etc. da l’altro sono i primi a criticare tutto è tutti. Vogliamo confrontare qualche problema delle tesla ch’essi contano su qualche sito con i migliaia o milioni di ritiri di auto negli ultimi anni per svariate problematiche e riadattamento agli standard di sicurezza? Certo se uno con macchina classica a petrolio sbatte perché i freni si sono rotti ci vogliono decine e decine di incidenti e cause per poi attribuirgli il difetto altrimenti passa in sordina come gli incidenti stessi.... siamo coerenti prima di criticare sempre.

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a Um999
Io non ci vedo una differenza di trattamento rispetto a un qualsiasi altro prodotto. Pure le auto con il motore a scoppio ricevettero forti critiche alla loro uscita e così anche i treni a vapore. Oggi i componenti di una qualsiasi auto a benzina o a disel sono ultra testati e ultra efficienti. Tanto che tutti gli incidenti sono causati da errori umani.¶ La tesla ha come maggiore difetto la sua batteria. Una batteria al Litio se riceve urti o se si danneggia anche solo leggermente diventa instabile e avvia una reazione chimica che espelle calore. Quindi una macchina con una batteria gigante diventa una bomba mobile. Con le attuali batterie e il traffico che c'è ai giorni d'oggi le macchine elettriche sono troppo pericolose. Per avere una soluzione bisognerebbe edificare una gigantesca rete elettrica che trasporta l'elettricità alla macchina, rendendo quindi non necessaria la batteria. Un esempio di questo sistema lo trovi nei Filobus. Solo che questa opera sarebbe troppo costosa.

pontsort 5 anni fa su tio
Ormai é cosi. Si continua a voler fare cose sempre piu complesse e compatte, e di riflesso sono anche fragili e soggette a problemi. Poi non so se é il caso qui, ma per le batterie per esempio si cercano in continuazione modi per stipare sempre piu energia in meno spazio, cio che le rende anche piu pericolose nel caso che liberano questa energia in modo incontrrollato.
NOTIZIE PIÙ LETTE