MONDO
11.06.18 - 09:000

Attenti al sole: fa male alle vostre finanze

Secondo gli esperti, ci ritroveremo con 200 franchi in meno al mese

LUGANO - Non può piovere per sempre, diceva un film. Attenti dunque al sole, che dopo un maggio parecchio umido promette di splendere sulla nostra estate: con notevoli benefici per l'umore, ma altrettanti, grossi svantaggi per il portafoglio.

Perché quando le giornate sono luminose e calde siamo propensi a fare più acquisti, segnala l'app Money Dashboard, che ha preso in esame i comportamenti di 150mila utenti già a inizio primavera, scoprendo come le finanze personali risentano di un clima favorevole. Non c'entrano solo le vacanze, che in fondo invitano a non badare a spese: anche chi rimane a casa allenta con più facilità i cordoni della borsa; magari proprio per consolarsi di non essere altrove.

«Spendiamo di più perché durante la bella stagione ci sono più cose da fare – spiega semplicemente Robin Carey, direttore marketing della scuola di business dell'università del Lancashire Centrale – Siamo più dediti allo shopping esperienziali: i concerti, per esempio». Alla fine, si stima, fanno 200 franchi di uscite “extra” al mese. 

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Tags
sole
finanze
TOP NEWS Finanza
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report