Cerca e trova immobili

GINEVRAGivaudan è interessato alla totalità del gruppo francese Naturex

05.06.18 - 07:45
Il gruppo di Vernier ha annunciato oggi che offrirà 135 euro per azione
Keystone
Givaudan è interessato alla totalità del gruppo francese Naturex
Il gruppo di Vernier ha annunciato oggi che offrirà 135 euro per azione

GINEVRA - Il gruppo ginevrino Givaudan, leader mondiale nel settore degli aromi e profumi, passa dalle parole ai fatti su Naturex. La società francese, specializzata negli ingredienti naturali, sarà oggetto di un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria per quanto riguarda il capitale azionario ancora in circolazione.

Il gruppo di Vernier (GE), tramite una nota odierna, ha lanciato l'operazione annunciando che offrirà 135 euro per azione. Viene inoltre aggiunto che il consiglio d'amministrazione e la direzione di Naturex approvano senza riserve questa transazione.

Givaudan indica anche di aver finalizzato l'acquisto - annunciato a fine marzo - del 40,6% delle azioni di Naturex, sempre al prezzo di 135 euro per azione, per un totale di 522 milioni di euro (602,9 milioni di franchi).

Naturex, con sede ad Avignone - nel sud est della Francia - impiega 1700 persone in 16 siti nel mondo e ha un fatturato annuo di oltre 400 milioni di euro. È attiva nei settori alimentare, sanitario e di bellezza.

Dal canto suo, Givaudan ha in organico oltre 10'000 dipendenti ripartiti su oltre 100 siti. Nel 2017 ha raggiunto un giro d'affari di 5,1 miliardi di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE