Cerca e trova immobili

MONDOPronti, via: arriva YouTube Music

17.05.18 - 14:22
Debutto il 22 maggio negli Stati Uniti e in altri cinque mercati. L'Europa potrebbe essere il prossimo
Pronti, via: arriva YouTube Music
Debutto il 22 maggio negli Stati Uniti e in altri cinque mercati. L'Europa potrebbe essere il prossimo

MOUNTAIN VIEW - Il debutto è atteso per il prossimo martedì. Google lancia la sfida a Spotify: il 22 maggio  arriva YouTube Music, servizio di musica streaming che aspira a guadagnarsi un ruolo di primo piano nel settore. 

Una versione base gratuita, una versione premium al prezzo di 9,99 dollari al mese, fruibile al momento solo negli Stati Uniti e in Messico, Corea del Sud, Nuova Zelanda, Australia: con la promessa di avviare prestissimo il canale anche in Europa. 

L’annuncio è arrivato ieri tramite un post sul blog di Alphabet, dove si precisa che «YouTube è stato creato per i video, non solo per la musica. Martedì 22 maggio cambieremo la situazione introducendo YouTube Music, un nuovo servizio di streaming musicale fatto per la musica con la magia di YouTube: rendere il mondo della musica più facile da esplorare e più personalizzato che mai. I giorni dei salti avanti e indietro tra più applicazioni musicali e YouTube sono finiti».

Disponibili «canzoni ufficiali, album, migliaia di playlist e radio d’artista, oltre all’incredibile catalogo di remix, performance dal vivo, cover e video musicali che non si possono trovare altrove, tutti semplicemente organizzati e personalizzati».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE