Cerca e trova immobili

STATI UNITISecondo Tim Cook l'iPhone X starebbe vendendo benissimo

02.05.18 - 10:45
Ma, alla presentazione dei risultati del primo trimestre di Apple, non ha voluto dare dati ufficiali: «Non potrei essere più orgoglioso»
Keystone
Secondo Tim Cook l'iPhone X starebbe vendendo benissimo
Ma, alla presentazione dei risultati del primo trimestre di Apple, non ha voluto dare dati ufficiali: «Non potrei essere più orgoglioso»

SAN FRANCISCO - Le vendite di iPhone X, lo smartphone da mille dollari lanciato a fine 2017 per celebrare il decimo compleanno del melafonino, sono "sorprendenti". Da quando è entrato in commercio, «ogni settimana è il modello di iPhone più venduto». Lo ha detto il Ceo di Apple, Tim Cook, mettendo a tacere i timori circolati nei giorni scorsi su una domanda debole del dispositivo.

Commentando i risultati finanziari del primo trimestre, Cook non ha svelato i dati di vendita relativi al suo smartphone di punta. Nel complesso, da gennaio a marzo la società di Cupertino ha venduto 52,2 milioni di iPhone. Rispetto al primo trimestre 2017, la cifra segna un +2,9% in termini di volumi e un +14% in termini di ricavi.

Con l'iPhone X, ha spiegato Cook, per la prima volta l'iPhone più costoso è anche il più venduto. Apple è stata "in qualche modo sorpresa" dal constatare che l'X vende costantemente meglio degli altri modelli. Il telefono, ha aggiunto, è anche il numero uno in Cina.

«Da quando abbiamo diviso la linea di iPhone con iPhone 6 e iPhone 6 Plus nel 2014, questo è il primo ciclo in cui il modello top di gamma è anche il più popolare», ha affermato Cook, paragonando l'iPhone X al vincitore del Super Bowl: «È come quando una squadra vince il Super Bowl. Magari vorresti che vincesse con qualche punto in più», ma comunque «è la vincitrice. Non potrei essere più orgoglioso».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE