Cerca e trova immobili

BASILEAMuba aperta da oggi: 621 espositori per quasi 150mila visitatori

20.04.18 - 15:04
Si tratta della più vecchia fiera pubblica svizzera. Lunedì prossimo Ignazio Cassis terrà un discorso dal titolo "La Svizzera e l'Europa"
Keystone
Muba aperta da oggi: 621 espositori per quasi 150mila visitatori
Si tratta della più vecchia fiera pubblica svizzera. Lunedì prossimo Ignazio Cassis terrà un discorso dal titolo "La Svizzera e l'Europa"

BASILEA - Si sono aperte oggi a Basilea le porte della 102esima edizione della muba, che quest'anno ospita 621 espositori, undici in meno dello scorso anno. La più vecchia fiera pubblica della Svizzera, che chiuderà i battenti il 29 aprile, si svolge all'insegna dello slogan "Inspiration.live".

Con ispirazione e vita si vogliono sollecitare tutti i sensi in vari modi, dal giardinaggio allo yoga passando per la musica, indica un comunicato odierno degli organizzatori.

Contrariamente agli scorsi anni, la manifestazione quest'anno non è stata inaugurata da un consigliere federale. Tuttavia il capo della diplomazia elvetica Ignazio Cassis lunedì prossimo sarà presente alla muba per un discorso dal titolo "La Svizzera e l'Europa".

Per la seconda volta, parallelamente alla muba (ma con un biglietto ad hoc), è stata allestita "Bricklive", grande mostra per gli amanti dei giocattoli Lego. Fino a domenica la muba ospita inoltre un "villaggio cannabis".

Nel 2017 la fiera ha attirato 144'300 visitatori, 12'500 in più dell'anno precedente.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE