Cerca e trova immobili

REGNO UNITOKfc continua a rimanere chiuso e la gente sta chiamando la polizia

21.02.18 - 12:30
Gli agenti: «Smettetetela, non è il caso». Circa 25'000 i dipendenti a casa per la crisi del nuovo fornitore, e non tutti verranno pagati: «Ci hanno detto: prendete vacanza»
Keystone
Kfc continua a rimanere chiuso e la gente sta chiamando la polizia
Gli agenti: «Smettetetela, non è il caso». Circa 25'000 i dipendenti a casa per la crisi del nuovo fornitore, e non tutti verranno pagati: «Ci hanno detto: prendete vacanza»

LONDRA - Sebbene la situazione rispetto a ieri sia un po' migliorata anche oggi almeno la metà dei 900 fast-food che Kfc ha nel Regno Unito resteranno chiusi. Quelli aperti, come riporta BusinessInsider, serviranno solamente insalata, fagioli e pop-corn al sapore di pollo. All'origine di tutto un grave problema di rifornimenti dell'ingrediente principale: la carne di pollo.

Non ce la fanno proprio più gli appassionati che hanno iniziato a chiamare... la polizia perché prenda provvedimenti. Gli agenti delle Met di Londra e Manchester, hanno finito per replicare sui social. Spiegando che, semplicemente, è meglio non farlo.

«Non è una questione che riguarda le forze dell'ordine se il vostro ristorante preferito non serve cibo che vi aggrada», ha twittato l'ufficio di Tower Hamlets (Londra). 

Diversi anche i parlamentari sollecitati dal loro elettorato e/o simpatizzanti: «Mi hanno riferito di questa cosa di #Kfc ma, francamente, non so (ancora) di che si tratti», ha postato sui social il laburista Luke Pollard.

25'000 dipendenti a casa: «Prendete vacanza» - Ok i clienti insoddisfatti ma i lavoratori, molti dei quali - si parla di circa 25'000 persone - sono a casa più o meno da giovedì scorso, stanno ricevendo il loro stipendio?

Se l'è chiesto il Daily Mail che ha contattato un anonimo dipendente di lungo corso che ha spiegato: «Quelli con il contratto a tempo indeterminato, che però sono pochi, vengono pagati regolarmente. Quelli con i contratti a tempo determinato, invece, riceveranno un adeguamento». 

Il problema, però, sono tutti quelli - e sono la maggioranza - con il contratto a ore: «Loro non ricevono niente», conferma la fonte, «a quelli con più difficoltà finanziarie è stato consigliato di prendere qualche giorno di ferie».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
E che c'è di strano se chiamano la pollizia?... :-))))

Zico 6 anni fa su tio
con tutti i polli che girano nel mondo com'è possibile che manchino i polli?

elvicity 6 anni fa su tio
Presto arriveremo anche noi a queste condizioni...
NOTIZIE PIÙ LETTE