Cerca e trova immobili

STATI UNITINon aprite quel messaggio

16.02.18 - 13:01
Un carattere indiano mette in ginocchio il sistema operativo iOS 11.2.5
Non aprite quel messaggio
Un carattere indiano mette in ginocchio il sistema operativo iOS 11.2.5

LOS ANGELES - Un nuovo bug ha colpito i prodotti Apple. Un carattere della lingua telugu se viene visualizzato sullo schermo del telefono che lo ha ricevuto via messaggio manda in crisi il sistema iOS 11.2.5. Lo conferma Wired.

Il testo è problematico indipendentemente da che canale arrivi: WhatsApp, Messenger e tutta la messaggistica, colpisce anche attraverso le notifiche. Le app Skype e Telegram non dovrebbero essere vulnerabili.

La gravità delle conseguenze varia da caso a caso che sia su iPhone, iPad o Mac. Può essere un semplice spegnimento dell’applicazione che si sta usando, come il cortocircuito totale.

Wired consiglia in quest’ultimo caso di scattare una foto a telefono bloccato, di aprirla tramite la galleria e di inserire lo sblocco solo in quel momento; in questo modo si riesce ad arrivare alla schermata delle impostazioni senza problemi e a disattivare le notifiche dall’app che contiene il messaggio malevolo.

Viene inoltre proposto, per rendersi immuni in attesa della correzione da parte di Apple con la versione iOs 11.3 prevista in primavera , di interrompere temporaneamente gli avvisi dalle app che si considerano a rischio attraverso il menu delle impostazioni del dispositivo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE