Cerca e trova immobili

MONDOAddio Facebook: «Papà e nonna mi spiano»

13.02.18 - 13:00
Sempre maggiore il numero di giovanissimi che lascia la piattaforma per Snapchat, dove gli adulti di norma non accedono
Addio Facebook: «Papà e nonna mi spiano»
Sempre maggiore il numero di giovanissimi che lascia la piattaforma per Snapchat, dove gli adulti di norma non accedono

LONDRA - Pare proprio che Facebook sia sempre più piattaforma per i "vecchi", per coloro che l'hanno scoperta anni fa e non l'hanno abbandonata più. Sempre meno, invece, per i giovani, che magari vi si affacciano e presto però se ne vanno. 

Solo per rimanere in Gran Bretagna, quest'anno lasceranno 700mila giovanissimi: utenti dai 12 ai 24 anni, che secondo le indagini di eMarketer non vedono l'ora di togliere il disturbo. Il motivo è meno banale di una semplice insoddisfazione riguardo ai servizi offerti. Va cercato, piuttosto, nel gradimento che questo social network suscita, più di altri, fra gli adulti. Sarebbe proprio la presenza di genitori e nonni ad allontanare i ragazzini, stanchi di venire in qualche modo controllati.

Proprio nel Regno Unito pare che quest'anno gli over 55 diventeranno la fascia più numerosa su Facebook, con 6,4 milioni di profili. Figli e nipoti si ritroverebbero così con maggiore frequenza a "ripiegare" su Instagram e soprattutto Snapchap, precluso ai "grandi" che di norma, semplicemente, ne ignorano l'esistenza o le opportunità di utilizzo.

Per rimediare e intercettare fasce d'età più basse, Facebook ha di recente lanciato una versione Messenger dedicata esclusivamente ai bambini. Dove, però, gli adulti possono avere totale controllo. 
 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Facebook, un paese per vecchi... hi hi hi
NOTIZIE PIÙ LETTE