MONDO
13.02.18 - 13:000

Addio Facebook: «Papà e nonna mi spiano»

Sempre maggiore il numero di giovanissimi che lascia la piattaforma per Snapchat, dove gli adulti di norma non accedono

LONDRA - Pare proprio che Facebook sia sempre più piattaforma per i "vecchi", per coloro che l'hanno scoperta anni fa e non l'hanno abbandonata più. Sempre meno, invece, per i giovani, che magari vi si affacciano e presto però se ne vanno. 

Solo per rimanere in Gran Bretagna, quest'anno lasceranno 700mila giovanissimi: utenti dai 12 ai 24 anni, che secondo le indagini di eMarketer non vedono l'ora di togliere il disturbo. Il motivo è meno banale di una semplice insoddisfazione riguardo ai servizi offerti. Va cercato, piuttosto, nel gradimento che questo social network suscita, più di altri, fra gli adulti. Sarebbe proprio la presenza di genitori e nonni ad allontanare i ragazzini, stanchi di venire in qualche modo controllati.

Proprio nel Regno Unito pare che quest'anno gli over 55 diventeranno la fascia più numerosa su Facebook, con 6,4 milioni di profili. Figli e nipoti si ritroverebbero così con maggiore frequenza a "ripiegare" su Instagram e soprattutto Snapchap, precluso ai "grandi" che di norma, semplicemente, ne ignorano l'esistenza o le opportunità di utilizzo.

Per rimediare e intercettare fasce d'età più basse, Facebook ha di recente lanciato una versione Messenger dedicata esclusivamente ai bambini. Dove, però, gli adulti possono avere totale controllo. 
 

 

 

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Commenti
 
albertolupo 1 sett fa su tio
Magari capissero che il “problema” non sono i nonni che spiano, ma che ogni dato pubblicato online, lo è comunque e per sempre...
albertolupo 1 sett fa su tio
Messanger per bambini.... Ma feisbuk non metteva mica un limite di età per accedere?
lo spiaggiato 1 sett fa su tio
Facebook, un paese per vecchi... hi hi hi
Carla Mossi 1 sett fa su fb
Lo trovo alquanto ridicolo, l’adulto sveglio va ovunque😊
Michelle Orlando 1 sett fa su fb
L'adulto sveglio andrà anche ovunque, ma non sa usare tutto 😉
Potrebbe interessarti anche
Tags
facebook
adulti
TOP NEWS Finanza
Copyright ©2017 - Ticinonline S.A.  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report