Keystone
STATI UNITI
01.02.18 - 14:290

Amazon: braccialetto elettronico per i dipendenti

Il dispositivo dovrebbe aiutare gli addetti nei magazzini nella ricerca dei prodotti, ma c'è chi accusa l'azienda, non solo per questione di privacy

LOS ANGELES - Un braccialetto elettronico per i suoi dipendenti. Questa è l'ultima trovata di Amazon, che sta facendo discutere non poco. L’obiettivo dichiarato dell’azienda è quello di velocizzare l’individuazione dei prodotti nei magazzini da parte dei dipendenti. Il congegno wireless sarà in grado di presentare gi ordini e vibrare guidando l’operatore nella giusta direzione.  

Se questo potrebbe essere un aiuto utile, c’è chi punta il dito sul risvolto della medaglia. La possibile registrazione di tutti i movimenti dei dipendenti per alcuni è un’invasione della privacy. L’osservatore GeekWire ha inoltre sottolineato come questo espediente potrebbe essere visto solo come l’ennesimo stratagemma con cui Amazon cerca di trasformare i suoi dipendenti - sottopagati - in robot che devono adempiere ai loro ripetitivi compiti in modo sempre più veloce.

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Potrebbe interessarti anche
Tags
dipendenti
amazon
braccialetto
braccialetto elettronico
TOP NEWS Finanza
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report