Cerca e trova immobili

SVIZZERAUna tazza per insegnare ai bambini a «bere alcol in modo adeguato»

31.01.18 - 17:42
L'errore è comparso lunedì nella descrizione di un prodotto sul negozio online eboutic.ch
eboutic.ch
Una tazza per insegnare ai bambini a «bere alcol in modo adeguato»
L'errore è comparso lunedì nella descrizione di un prodotto sul negozio online eboutic.ch

GINEVRA - La nuova tazza Skip Hop «aiuta i più piccoli nella loro transizione verso un consumo adeguato di alcol, senza che questo venga versato fuori». Non si tratta di una trovata di marketing o della pubblicità di una marca di birra, ma del testo di presentazione di un prodotto per bambini messo in vendita lunedì scorso nel negozio online eboutic.ch.

La descrizione del prodotto non è sfuggita ad un attento lettore di 20 Minutes, che ha segnalato la curiosità in redazione. «Mi sono fatto una bella risata. Però trovo sia sorprendente che un’impresa del genere non abbia controllato il testo prima di pubblicarlo. Considerato poi che, visto il tema, qualcuno si sarebbe potuto indignare», ha raccontato divertito.

Il negozio online ha velocemente chiarito l’equivoco: «Alcuni clienti ci hanno segnalato l’errore immediatamente», ha spiegato la responsabile del reparto vendite. Errore «fatto dal fornitore e distributore del prodotto in Svizzera, che si occupa anche dei testi di presentazione. Con ogni probabilità è stato riletto senza attenzione, a meno che non abbiano voluto farci uno scherzo». I genitori però possono stare tranquilli, il testo è stato cambiato nelle ore successive.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE