Cerca e trova immobili

STATI UNITIGli uffici di Amazon a Seattle con dentro una foresta pluviale

30.01.18 - 11:40
E racchiusi in una sfera, l'idea è che diano "nuova linfa" ai pensieri dei dipendenti, all'inaugurazione c'era anche Bezos e le foto sono incredibili
Keystone
Gli uffici di Amazon a Seattle con dentro una foresta pluviale
E racchiusi in una sfera, l'idea è che diano "nuova linfa" ai pensieri dei dipendenti, all'inaugurazione c'era anche Bezos e le foto sono incredibili

SEATTLE - Addio grattacieli, benvenute... sfere. Amazon, il colosso dello shopping online (e non solo), ha deciso di espandersi in maniera decisamente visionaria: una struttura sferica a tutto vetro, meno pareti possibili e - dulcis in fundo - una vera e propria foresta pluviale (c'è chi direbbe... Amazzonica).

Le Sfere, così si chiama il campus, hanno aperto i battenti e hanno iniziato a funzionare proprio oggi dopo l'inaugurazione in presenza del guru-ceo Jeff Bezos che è sembrato assai soddisfatto del risultato finale. 

Sono 40'000, come riporta Reuters, le piante che appartengono a 400 specie differenti. Abbandonate anche le tradizionali sale riunioni, per spazi aperti, interstiziali (o sospesi) e con sedie design. 

Alla base del rinnovamento c'è la voglia di stimolare nuove idee nel personale di un'azienda che è universalmente nota per la sua work culture.

«Volevamo creare qualcosa di davvero speciale, iconico, per questa città», ha spiegato il vicepresidente della sezione immobiliare di Amazon John Schoettler. Dal 2010 al 2017 nella città di Seattle, l'azienda hi-tech ha invesitto qualcosa come 3,7 miliardi di dollari.

Gli uffici potranno essere visitati dai turisti in tour guidati: «Assieme allo Space Needle, sarà una delle strutture più notevoli dello Stato di Washingon», ha commentato il governatore Jay Inslee.

E voi, in un ufficio così, ci lavorereste?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE