Facebook
MONDO
18.01.18 - 17:540

Kit Kat rosa in vendita da domani in Asia

Il prodotto è realizzato a partire da fave di cacao rubino di colore rosa, dunque senza additivi, e ha un sapore simile a una bacca

ZURIGO - Per la prima volta da decenni arriva un nuovo tipo di cioccolato sul mercato. A partire da domani Nestlé venderà in Giappone e in Corea del Sud delle barrette KitKat di colore rosa.

Il prodotto è realizzato a partire da fave di cacao rubino di colore rosa, dunque senza additivi, e ha un sapore simile a una bacca. Una barretta di KitKat Ruby, questo il suo nome, costerà 3,60 dollari e verrà offerta solamente in edizione limitata: sarà disponibile in sette negozi e sul sito internet, ha indicato il gigante vodese in una nota odierna.

La speciale variante è stata sviluppata dal produttore svizzero Barry Callebaut in più di dieci anni di lavoro ed è stata presentata lo scorso settembre. Finora sono stati elaborati solo cioccolato fondente, al latte e bianco.

L'analista di Kepler Cheuvreux Jon Cox si attende che il cioccolato Ruby rimanga un prodotto di nicchia per occasioni speciali, incapace di raggiungere una quota di mercato superiore al 5%. Nestlé lancia questa speciale barretta in vista del giorno di San Valentino del 14 febbraio.

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Tags
cioccolato
colore rosa
colore
prodotto
domani
TOP NEWS Finanza
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report