Cerca e trova immobili

ISRAELEIl pomodoro più piccolo del mondo: ottimo per gente pigra

08.01.18 - 13:30
Frutto di anni di studi, sarà presentato questo mese alla fiera agricola internazionale che si tiene in Israele, dove è "nato"
Il pomodoro più piccolo del mondo: ottimo per gente pigra
Frutto di anni di studi, sarà presentato questo mese alla fiera agricola internazionale che si tiene in Israele, dove è "nato"

TEL AVIV - Il pomodoro più piccolo del mondo è "grande" quanto un mirtillo. È nato in laboratorio: anni di studio sono serviti a Kedma, azienda agricola israeliana, per raggiungere l'obiettivo. 

Una maniera per distinguersi in un mercato dove la verdura è presa molto sul serio e dove il pomodoro la fa da padrone: lavorando sulle sue dimensioni, ma si narra che altre novità siano prossimamente in arrivo, legate per cominciare al gusto e alla dolcezza.

Per ora esiste in due versioni, polpa rossa oppure gialla, è stato soprannominato "a goccia" e serve, dicono gli inventori, a facilitare la vita alla gente. «L'idea è che si tratta di un pomodoro comodo - dice Ariel Kidron, uno degli agricoltori - Puoi gettarlo direttamente nell'insalata, senza tagliarlo. E il sapore ti esplode direttamente in bocca».

Il seme, in realtà, è di origine olandese, ma ha dovuto subire diversi adattamenti a terreni più aridi. La presentazione ufficiale è attesa questo mese, alla fiera agricola internazionale di tre giorni che si tiene ogni anno in Israele.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE