Cerca e trova immobili

SVIZZERALidl e i calamari: «Rischio di ferite alla bocca»

31.10.17 - 16:18
L'articolo può essere riconsegnato in tutte le filiali e sarà rimborsato
Lidl e i calamari: «Rischio di ferite alla bocca»
L'articolo può essere riconsegnato in tutte le filiali e sarà rimborsato

BERNA - Il produttore spagnolo Conservas Selectas de Galicia S.L. richiama la selezione di calamari assortiti "con aroma naturale di aglio" e "con aroma naturale di paprika" del prodotto "Sol & Mar Calamaro gigante in pezzi, 3x80g" con data di scadenza 31.12.2023. Non si può infatti escludere che nel prodotto in questione vi siano cristalli di sale naturali che potrebbero però essere confusi dal cliente con schegge di vetro. Queste forme cristalline sono i cosiddetti cristalli di struvite che possono crearsi nell'ambito del processo produttivo di conserve di pesce dai prodotti della pesca e dall'acqua di mare. Se i clienti dovessero mordere tali cristalli, non si escludono ferite al cavo orale. Dato il possibile pericolo di ferimento, i clienti devono osservare il richiamo e non consumare il prodotto.

Le selezioni in questione "con aroma naturale di aglio" e "con aroma naturale di paprika" del prodotto "Sol & Mar Calamaro gigante in pezzi, 3x80g" con data di scadenza 31.12.2023 del produttore Conservas Selectas de Galicia S.L. sono state vendute presso Lidl Svizzera. Ai fini della tutela del consumatore, Lidl Svizzera ha reagito immediatamente alla segnalazione ritirando l'articolo in questione dalla vendita. L'articolo può essere riconsegnato in tutte le filiali Lidl. Il prezzo di acquisto verrà naturalmente rimborsato, anche senza presentazione dello scontrino.

Si richiamano esclusivamente le selezioni "con aroma naturale di aglio" e "con aroma naturale di paprika" del prodotto "Sol & Mar Calamaro gigante in pezzi, 3x80g" con data di scadenza 31.12.2023 del produttore Conservas Selectas de Galicia S.L.. Altri prodotti venduti da Lidl Svizzera, in particolare altri prodotti del produttore Conservas Selectas de Galicia S.L., non sono oggetto di richiamo.

Il produttore Conservas Selectas de Galicia S.L. si scusa con tutti gli interessati per il disagio arrecato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE