Keystone / DPA
MONDO
11.10.17 - 18:100
Aggiornamento : 21:53

Facebook e Instagram sono down in diversi Paesi

Il disservizio sembra a macchia di leopardo. «Siamo al corrente, ci stiamo lavorando»

NEW YORK - Facebook e Instagram sono down in diversi Paesi del mondo. Un disservizio lamentato da vari utenti su Twitter, dove è salito tra i trend #facebookdown, che sembra a macchia di leopardo.

Ci sono difficoltà ad aggiornare i due social sia dal computer sia dall'app per dispositivi mobili. Al momento non ci sono spiegazioni della società.

Secondo il sito downdetector.com i problemi sono iniziati alle 8.20 ora di New York, le 14.20 in Svizzera. Nei commenti ci sono segnalazioni di disservizi di utenti di tutto il mondo.

Stessi commenti internazionali per Instagram dove i disservizi sono iniziati alle 17.05 ora svizzera. Secondo il sito Outage Report, gli Stati Uniti e l'Europa sembrano le aree più colpite dal down. L'ultimo blackout dei due social network risale al 26 agosto scorso ed è durato un'ora.

«Siamo al corrente del fatto che ci sono problemi di accesso a Facebook e Instagram, stiamo lavorando per riportare la situazione alla normalità il più presto possibile»: lo ha detto un portavoce di Facebook, società proprietaria di entrambe le piattaforme, al sito di tecnologia statunitense Mashable.com senza specificare le cause del disservizio.

AGGIORNAMENTO 21:50: Il messaggio di un portavoce di Facebook: «Oggi un problema di connessione ha impedito ad alcuni utenti di accedere ai servizi Facebook. Abbiamo rapidamente indagato e iniziato a ristabilire l'accesso in circa un'ora, risolvendo il problema per tutti. Ci scusiamo per il disagio».

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
TOP NEWS Finanza
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile