Cerca e trova immobili

REGNO UNITOProsecco, il Times fa ammenda con un tocco di ironia

01.09.17 - 12:59
Il giornale critica la strategia di denigrare i prodotti stranieri ed elenca i grandi simboli italiani paragonandoli ai piuttosto scarsi corrispettivi nel Regno Unito
Keystone
Prosecco, il Times fa ammenda con un tocco di ironia
Il giornale critica la strategia di denigrare i prodotti stranieri ed elenca i grandi simboli italiani paragonandoli ai piuttosto scarsi corrispettivi nel Regno Unito

LONDRA - Il Times fa ammenda con un tocco di ironia nello scontro sul Prosecco tra Gran Bretagna e Italia dopo le accuse inglesi al vino frizzante che "danneggia i denti" per la sua acidità.

In un divertente editoriale dal titolo 'Antisecco' critica la strategia di denigrare i prodotti stranieri ed elenca i grandi simboli italiani paragonandoli ai piuttosto scarsi corrispettivi nel Regno Unito.

"Dobbiamo iniziare a perorare la causa che Puccini e Verdi non possono competere con Cliff Richard", si legge sul giornale. E ancora: "Per quanto riguarda le cosiddette glorie di Venezia, Siena, Firenze e Roma, tutta quella pubblicità è semplicemente uno stratagemma per dissuadere i turisti dal visitare Smethwick, Slough e Grimsby".

Il giornale conclude affermando che forse è meglio affinare questa 'strategia' se la Gran Bretagna vuole veramente essere competitiva all'estero dopo la Brexit.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE