Cerca e trova immobili

ITALIACernobbio teme di più terrorismo e Trump che Corea e migranti

01.09.17 - 12:40
E' questo il risultato del primo sondaggio realizzato all'interno del primo panel del Forum Ambrosetti sugli "scenari per le strategie competitive"
Keystone
Cernobbio teme di più terrorismo e Trump che Corea e migranti
E' questo il risultato del primo sondaggio realizzato all'interno del primo panel del Forum Ambrosetti sugli "scenari per le strategie competitive"

CERNOBBIO - Cernobbio teme più l'impatto del terrorismo e le implicazioni del fenomeno Trump che i missili lanciati dalla Corea del Nord, il controllo dei migranti e gli effetti dei cambiamenti climatici. E' questo il risultato del primo sondaggio realizzato all'interno del primo panel del Forum Ambrosetti sugli "scenari per le strategie competitive".

Per i top manager presenti a Villa d'Este, l'instabilità in medio Oriente, l'Isis e gli attacchi terroristici rimangono il principale fattore di instabilità (indicato dal 17,1% del presenti). Dalla platea, poche però le domande per sollecitare gli interlocutori arabi presenti.

Subito dopo, con una percentuale identica del 15,5%, vengono espressi timori sulle implicazioni del fenomeno Trump per gli Stati Uniti e sul mondo del protezionismo (ad esempio la Brexit).

Meno preoccupazione, invece, per i migranti (13,9% del presenti l'ha indicato come un problema), sui cambiamenti climatici (11,8%) e sui rischi legati ai missili lanciati dalla Corea del Nord (14,5%) che si piazza comunque al terzo posto nella classifica dei fattori di instabilità.

Ai presenti è stato anche chiesto di individuare quali saranno gli interventi che saranno adottati per prima: in questo caso i migranti sono balzati al primo posto (19,6%) seguiti dal terrorismo (18,9%).
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE