Cerca e trova immobili

GRIGIONIRepower riduce le tariffe per il 2018

28.08.17 - 16:58
La decisione del gruppo energetico grigionese arriva nonostante l'aumento delle tasse federali dopo l'approvazione della Strategia Energetica 2050
Keystone
Repower riduce le tariffe per il 2018
La decisione del gruppo energetico grigionese arriva nonostante l'aumento delle tasse federali dopo l'approvazione della Strategia Energetica 2050

COIRA - Il gruppo energetico grigionese Repower annuncia una diminuzione delle tariffe dell'energia elettrica che, nonostante l'aumento delle tasse federali dopo l'approvazione della Strategia Energetica 2050, garantirà ai propri clienti l'approvvigionamento a prezzi sostanzialmente stabili per il 2018.

Per l'offerta standard Aquapower (energia idroelettrica svizzera) ogni chilowattora costerà circa il 7,4% in meno. Anche l'offerta di energia verde certificata dei Grigioni diventerà più conveniente.

Dopo l'approvazione della Strategia energetica 2050, spiega l'azienda in un comunicato odierno, previa decisione del Consiglio federale, il supplemento di rete e le tasse fisse potrebbero aumentare rispettivamente da 1,5 a 2,3 centesimi e da 1,9 a 2,62 centesimi al chilowattora. Le tasse per le prestazioni di rete (Swissgrid) diminuiranno nel 2018 da 0,4 a 0,32 centesimi al chilowattora.

L'aumento delle tasse federali verrà compensato, in parte o completamente a seconda della tipologia di clienti, dalla riduzione delle tariffe dell'energia elettrica di Repower.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE