Cerca e trova immobili

GIAPPONEStop al marchio Chrysler

24.07.17 - 19:59
La Fca ha deciso di puntare sulle vetture Fiat e Jeep
Keystone
Stop al marchio Chrysler
La Fca ha deciso di puntare sulle vetture Fiat e Jeep

TOKYO - Fca sta valutando l'opportunità di bloccare la vendita delle vetture a marchio Chrysler in Giappone, possibilmente entro la fine del 2017. Lo hanno anticipato fonti a conoscenza del dossier all'agenzia Kyodo News, spiegando che il gruppo si concentrerà sulle vendite delle autovetture Fiat e la promozione dei modelli Jeep.

Gran parte degli showroom nel Paese del Sol Levante sarebbero stati rinnovati con questo proposito. "Fca Japan - è la posizione ufficiale della società - ha già annunciato la sua intenzione di focalizzare principalmente le sue risorse sul brand globale di Jeep. Al momento non ha nulla da annunciare sul marchio Chrysler nel mercato giapponese''.

Le vendite del modello 300S sedans, l'unica vettura col marchio statunitense Chrysler disponibile sul mercato nipponico, hanno raggiunto le 283 unità nel 2016, rispetto ai picchi di 17.404 nel 1996 a livello di gruppo. In Giappone le principali case tedesche, Mercedes-Benz, Volkswagen e Bmw, controllano circa il 50% del mercato delle auto straniere. L'altra casa costruttrice statunitense, Ford, è uscita del mercato nipponico nel 2016.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE