Cerca e trova immobili

STATI UNITIiPhone 7 e 7 plus: i telefoni più venduti al mondo, spunta la cinese Oppo

12.05.17 - 15:27
Terzo in classifica il dispositivo R9s della cinese Oppo, quasi sconosciuta in Occidente ma molto popolare in patria e in espansione sul mercato indiano
Keystone
iPhone 7 e 7 plus: i telefoni più venduti al mondo, spunta la cinese Oppo
Terzo in classifica il dispositivo R9s della cinese Oppo, quasi sconosciuta in Occidente ma molto popolare in patria e in espansione sul mercato indiano

NEW YORK - Apple conquista le prime due posizioni nella classifica delle vendite globali di smartphone. Stando ai ricercatori di Strategy Analytics, l'iPhone 7 è stato infatti il modello di smartphone più venduto al mondo nel primo trimestre di quest'anno.

Al secondo posto l'iPhone 7 Plus mentre in terza posizione, a sorpresa, il dispositivo R9s della cinese Oppo, quasi sconosciuta in Occidente ma molto popolare in patria e in espansione sul mercato indiano.

In base ai dati, tra gennaio e marzo sono stati venduti 353,3 milioni di smartphone a livello globale. L'iPhone 7 ha registrato vendite per 21,5 milioni di unità, pari al 6,1% del totale, seguito dall'iPhone 7 Plus con 17,4 milioni (4,9%). L'R9s di Oppo ha raggiunto gli 8,9 milioni di pezzi, pari a una market share del 2,5%.

Fuori dal podio si piazzano due modelli economici di Samsung, il Galaxy J3 (6,1 milioni di unità, 1,7%) e il Galaxy J5 (5 milioni di unità, 1,4%). Il J3 e il J5, osservano gli analisti, "si vendono molto bene in Europa e in Asia e hanno contribuito a compensare i problemi di Samsung legati al fiasco del Galaxy Note 7".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE