Keystone
STATI UNITI
28.03.17 - 16:070

La cinese Tencent entra in Tesla, compra il 5% della società

È diventata una dei maggiori azionisti della società di Elon Musk

NEW YORK - La cinese Tencent entra in Tesla, acquistando una quota del 5% e divenendo così uno dei maggiori azionisti della società di Elon Musk. Tencent, che controlla il maggiore social network cinese WeChat, ha pagato 1,8 miliardi di dollari per la quota.

''Tesla è una pioniera nelle nuove tecnologie. Il successo di Tencent è in parte dovuto al sostegno a imprenditori. Elon Musk è l'archetipo per la sua imprenditorialità, unendo visione, esecuzione e ambizione'' afferma Tencent, a cui fa capo WeChat con i suoi 899 milioni di utenti.

Per Tesla si tratta di un investimento importante: la società è alle prese con alcune debolezze di bilancio legate alla necessità di rafforzare la produzione del Model 3.

Tesla ha più di 2 miliardi di dollari di debito a maturazione nel 2018, anno in cui prevede di vendere molti più veicoli dello scorso anno. Tesla ha di recente completato l'acquisizione da 2,6 miliardi di dollari di SolarCity, per riposizionarsi come una società attiva nell'energia pulita.
 
 

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
TOP NEWS Finanza
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile