Cerca e trova immobili

CANTONEMini Migros arriva in Ticino

17.02.17 - 09:10
Il famoso “gioco-negozio” itinerante per bambini sarà al Serfontana
Mini Migros arriva in Ticino
Il famoso “gioco-negozio” itinerante per bambini sarà al Serfontana

MORBIO INFERIORE - Da lunedì 20 febbraio a sabato 4 marzo, Mini Migros farà tappa - unica a sud delle Alpi – al Centro Shopping Serfontana. Su una superficie di oltre 100 metri quadrati i bambini tra i 4 e i 12 anni potranno giocare al "negozietto". Nella mini Migros i bambini possono interpretare a scelta il ruolo di collaboratore della filiale, di cliente o di addetto alla logistica. Secondo le loro preferenze possono impilare prodotti, andarsene in giro con il carrello o utilizzare la cassa. Giocano liberamente, senza istruzioni o animazioni.

Gli unici adulti nel negozio hanno esperienza in campo pedagogico e assumono il ruolo di «collaboratore del servizio clienti» e di «responsabile di filiale». Al check-in tutti i bambini ricevono una carta Cumulus da gioco con foto e un proprio portafoglio con finti soldi Lilibiggs. Genitori, nonni e zii aspettano fuori. Nell’area d’attesa è possibile sedersi comodamente. Le pareti della filiale sono in plexiglass su tre lati, sarà così possibile osservare i propri bambini mentre giocano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

curzio 7 anni fa su tio
I bambini portateli all'aria aperta, nei boschi, alle rive del lago, al parco giochi per correre, giocare a pallone, divertirsi con l'altalena, il bilzo-balzo, ecc...

sedelin 7 anni fa su tio
Risposta a curzio
commento saggio!

spank77 7 anni fa su tio
Risposta a curzio
Ma dai curio mica ci passano l'infanzia...io da bambina avrei tanto sognato di potere giocare per un pochino in un negozietto così. I bambini imparano a stare insieme e interagire faccia a faccia...non vedo cosa ci sia di male

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a spank77
Esatto, i giochi devono anche essere educativi e preparare al mondo reale... ad esempio i pargoli possono provare a mettersi in tasca alcuni prodotti e vedere se riescono a portarli fuori senza pagare... :-))))

Bandito976 7 anni fa su tio
Personalmente al centro commerciale ci vado solo se devo acquistare qualcosa. Preferisco andare a fare una passeggiata nei boschi all'aria aperta. Lo stesso vale anche per mio figlio. É piú educativo stare in mezzo alla natura che non al centro commerciale. Non capisco e non sopporto certe persone che non avendo niente da fare si infilano al chiuso a pascolare per i negozi e per di più senza acquistare niente. Inoltre secondo la mia opinione c'é piú rischio di prendere malattie. Aria viziata e molte persone fanno il cocktail per i virus.

miba 7 anni fa su tio
Le vie del marketing sono infinite ma USARE i bambini lo trovo semplicemente scandaloso

dino 7 anni fa su tio
vengono instradati da piccoli , giocando,... stupendo!

tazmaniac 7 anni fa su tio
piccoli commessi/consumatori crescono...

KilBill65 7 anni fa su tio
Ci mancava anche questa!!....
NOTIZIE PIÙ LETTE