Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl Gruppo Coop incrementa il fatturato del 5,1% a 28,3 miliardi di franchi

05.01.17 - 10:08
Coop ha guadagnato quote di mercato nel commercio al dettaglio raggiungendo in un contesto economico difficile il ricavo dello scorso anno. Vola alto il commercio online
Il Gruppo Coop incrementa il fatturato del 5,1% a 28,3 miliardi di franchi
Coop ha guadagnato quote di mercato nel commercio al dettaglio raggiungendo in un contesto economico difficile il ricavo dello scorso anno. Vola alto il commercio online

BERNA - Il fatturato del Gruppo Coop è cresciuto del 5,1% a 28,3 miliardi di franchi. Al netto degli effetti valutari e del rincaro, la crescita era pari al 5,2%. Coop ha guadagnato quote di mercato nel commercio al dettaglio raggiungendo in un contesto economico difficile il ricavo dello scorso anno (escl. carburanti). Hanno registrato un andamento molto positivo i settori aziendali Commercio all’ingrosso e Produzione con una crescita del 15,2%. 

Commercio al dettaglio
Il ricavo netto nel commercio al dettaglio è ammontato a 17,2 miliardi di franchi. Nonostante il contesto di mercato difficile, i supermercati Coop hanno registrato un incremento significativo del 2,6% raggiungendo, con un ricavo netto di 10,3 miliardi di franchi, i livelli dell’anno precedente. Il ricavo netto dei formati specializzati ha registrato una crescita dello 0,4% (escluso carburanti).

Commercio all’ingrosso/Produzione
Nel settore aziendale Commercio all’ingrosso/Produzione, il ricavo netto è cresciuto del 15,2% portandosi a 12,2 miliardi di franchi. Il gruppo Transgourmet ha ottenuto con i suoi mercati Cash&Carry e il rifornimento all’ingrosso un ricavo netto di 8,5 miliardi di franchi. Transgourmet
ha quindi registrato un aumento del 14,4% confermandosi la seconda azienda nel commercio europeo del Cash&Carry e del rifornimento all’ingrosso.

Online
Prosegue la crescita nel commercio online del Gruppo Coop. Il ricavo netto è pari a 1,4 miliardi di franchi, con una crescita del 14,3%. Nel commercio al dettaglio online, il ricavo netto è cresciuto dell’11,3% portandosi a 572 milioni di franchi. Il supermercato online Coop@home ha registrato un’ottima crescita del 7,2%, totalizzando un ricavo netto di 129 milioni di franchi. Nel commercio all’ingrosso, il fatturato online è cresciuto del 16,4% portandosi a 818 milioni di franchi.

Elettronica di consumo
Con un ricavo netto di quasi 2 miliardi di franchi, Coop consolida ulteriormente la sua posizione di leader sul mercato dell’elettronica di consumo.
Sostenibilità Le marche proprie e i label di qualità sostenibili nel commercio al dettaglio hanno visto uno sviluppo positivo anche nel 2016. Il fatturato realizzato con prodotti sostenibili è cresciuto del 7% circa portandosi a 3,5 miliardi di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE