Nintendo
+ 1
GIAPPONE
20.10.16 - 16:520
Aggiornamento : 17:09

La nuova console di Nintendo si chiama Switch

È smontabile e si può giocare sia in casa che in giro, l'azienda: «Una console all'insegna della libertà»

KYOTO - Si può smontare, rimontare e portare con sé la nuova macchina da gioco di Nintendo. Il nome? Nintendo Switch, come ha comunicato la stessa azienda nipponica che ha pubblicato oggi pomeriggio un trailer che ne mostra le funzionalità.

Si tratta di un ibrido fisso/portatile con due joypad rimuovibilii e utilizzabili anche in maniera indipendente. Fondamentalmente assomiglia a un tablet (o al controller del Wii U) che può essere incastrato in un dock per essere fruito in salotto.

Addio, inoltre, ai CD per i giochi: si tornerà alle cartuccine in stile portatile. Fra i vari titoli visibili nel trailer si può riconoscere il nuovo episodio di “Zelda”, la hit di qualche annetto fa “Skyrim” in versione riveduta & corretta, “NBA Live”, “Mario Kart”, lo sparatutto colorato online “Splatoon” e l’immancabile “Super Mario”.

La Switch, che per dagli addetti ai lavori era conosciuto inizialmente con il nome di Nx, è chiamato a risollevare le sorti di Nintendo che esce da un periodo abbastanza tribolato. Il Wii U (successore del suo Wii - che, di fatto, ha cambiato l’home entertainment - non è stato nemmeno lontanamente all’altezza delle attese.

«Spero che questo primo sguardo allo Switch possa dare ai nostr fan un’idea del concetto di libertà alla base della console», ha commentato il presidente di Nintendo of Europe Satoru Shibata, «Nintendo e decine di altri sviluppatori stanno lavorando alacremente per creare esperienze di gioco uniche, presto vi mostreremo di più».

YouTube
Guarda le 4 immagini
Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Commenti
 
KilBill65 2 anni fa su tio
Nintendo Switch lo trovo una bella idea, vediamo se decolla!!....
F.Netri 2 anni fa su tio
@KilBill65 Mah, non sembra un aereo. :-))
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Finanza
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile