Cerca e trova immobili

STATI UNITIBrad e Angelina, giù il sipario. Pubblicità

27.09.16 - 14:30
Il divorzio più celebre dell'anno è diventato presto un'occasione per far soldi. Così Norwegian, Ikea e altri hanno giocato con la notizia
Brad e Angelina, giù il sipario. Pubblicità
Il divorzio più celebre dell'anno è diventato presto un'occasione per far soldi. Così Norwegian, Ikea e altri hanno giocato con la notizia

LOS ANGELES - Passato lo shock, non resta che fare qualche interessante calcolo. Nelle ultime ore ci hanno provato in molti: curiosi di capire, e felici di ipotizzare, che fine farà l'enorme partimonio Pitt-Jolie, come sarà spartito e chi ne farà le spese. Fior di avvocati hanno già detto la loro sui giornali: ma il divorzio più clamoroso dell'anno non è solo l'ennesima occasione per far gossip più o meno infondato. È anche un'opportunità di guadagno: riservata a chi ha in fretta sfruttato la notizia e i suoi schiamazzi per attrarre clienti con la simpatia di una pubblicità. 

Norwegian airlines, anzitutto: che, mentre cerca di ampliare l'offerta di voli low cost per l'America, pubblica su web e su carta un annuncio che stuzzica fantasie e sogni. "Brad is single", Brad è single, si legge sullo sfondo rosso che rappresenta la compagnia. Della serie: quale momento migliore per fare un giro dalle sue parti. Sai mai di riuscire a conquistarlo, placare i sensi e sistemarsi magari per sempre. Los Angeles, in fondo, è dietro l'angolo, se si hanno a disposizione 169 sterline: con poco più di 200 franchi il biglietto (per la vita) è assicurato. 

Ikea, a seguire: che a Singapore ha deciso di promuovere il divano modulare, alias sdoppiabile nell'emergenza, con l'addio che mai si sarebbe creduto possibile. Ma, si sa, mai dire mai: questa è dunque la soluzione «perfetta per ogni relazione fra celebrità». 

Ecco poi il succo di frutta. Boost Juice ha avviato da tempo una campagna-gioco dedicata ai nomi propri. Ogni giorno ne sceglie tre: chi si chiama in quel modo e si reca in negozio riceve una spremuta gratis. Potevano mancare all'appello Brad e Angelina? Un po' di dolcezza non può che consolare, pure loro. In pochi minuti l'iniziativa ha ricevuto 2700 like e oltre 200 condivisioni. 

Viasat, netwotk tv scandinavo, ha invece puntato su Mr and Mrs Smith per attirare su di sé l'attenzione. «Il lieto fine è solo una storia che non è ancora finita», scrive sopra uno screenshot in cui la coppia siede divisa - e tagliata a metà, in verticale, nell'immagine.

Capi, infine, marchio di un'acqua frizzante. Il gioco di parole è con sparkle, in questo caso: scintilla, brio. E protagonista, stavolta, è Jennifer Aniston, ex moglie di Brad Pitt: che, dopo tanto penare per il gran rifiuto, finalmente adesso si prende la sua rivincita. Jen, insomma, «si è vista restituire la sua "sparkle"». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE