Cerca e trova immobili

ZURIGOListerie nel gorgonzola venduto da Migros e Volg

26.08.16 - 17:34
Non è possibile escludere rischi per la salute, fa sapere l'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV)
Foto d'archivio (Tipress)
Listerie nel gorgonzola venduto da Migros e Volg
Non è possibile escludere rischi per la salute, fa sapere l'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV)

ZURIGO - Nel gorgonzola Selezione Reale venduto presso Migros e Volg è stata riscontrata la presenza di listerie. Non è possibile escludere rischi per la salute, fa sapere l'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV), che raccomanda di non consumare il formaggio in questione, che è stato immediatamente ritirato dal commercio.

Si tratta di confezioni da 200 grammi. Il prodotto può venir riconsegnato e sarà rimborsato. Il richiamo concerne "Gorgonzola Selezione Reale" in tutte le filiali, tranne Zurigo, e "Gorgonzola Piccante Reale" più "Gorgonzola Gran Riserva", entrambi in vendita a Migros Ticino.

Le listerie possono causare problemi di salute. In singoli casi, dopo aver consumato il prodotto possono insorgere sintomi influenzali (febbre, mal di testa, nausea). Alle donne incinte e alle persone con immunodeficienza che presentano i sintomi descritti si raccomanda di consultare un medico.

ats
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE