Cerca e trova immobili

SVIZZERALicenza sui brevetti, accordo fra Kudelski e Apple

02.08.16 - 09:05
La multinazionale vodese aveva intentato un'azione legale contro il gigante di Cupertino nel 2014 per violazione di brevetti
Licenza sui brevetti, accordo fra Kudelski e Apple
La multinazionale vodese aveva intentato un'azione legale contro il gigante di Cupertino nel 2014 per violazione di brevetti

CHESEAUX-SUR-LAUSANNE - Kudelski, multinazionale vodese specializzata nelle soluzione informatiche ed elettroniche per la televisione a pagamento e gli accessi digitali, ha concluso un accordo riguardante le licenze di brevetti con Apple.

Kudelski aveva intentato un'azione legale contro il gigante californiano dell'informatica nel 2014 negli Stati Uniti e in Germania per violazione di brevetti. Le due parti hanno deciso di metter fine a "tutte le liti in corso" che vertono su tale tema, ha comunicato oggi Kudelski. I dettagli finanziari dell'accordo non sono stati resi noti.

Kudelski aveva vinto a metà marzo la disputa giuridica contro Apple al tribunale del Land di Düsseldorf, in Germania. La lite riguardava i software per i servizi di musica e video in streaming. Il tribunale aveva riconosciuto che brevetti dell'impresa con sede a Cheseaux-sur-Lausanne (VD) erano stati violati.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE