Cerca e trova immobili

BASILEAMeinFernbus Flixbus inaugura la nuova tratta Zurigo-Basilea-EuroAirport

25.04.16 - 14:35
Il costo di una corsa semplice fra Zurigo e EuroAirport varia fra 9 e 27,90 euro.
MeinFernbus Flixbus inaugura la nuova tratta Zurigo-Basilea-EuroAirport
Il costo di una corsa semplice fra Zurigo e EuroAirport varia fra 9 e 27,90 euro.

BASILEA - MeinFernbus Flixbus estende la sua rete in Svizzera: l'operatore tedesco di pullman a lunga percorrenza gestisce da oggi anche la tratta Zurigo-Basilea-EuroAirport (aeroporto di Basilea-Mulhouse). In un primo tempo sono previsti quattro collegamenti giornalieri, che saliranno a undici in breve tempo, ha indicato l'azienda confermando una notizia pubblicata ieri dalla "Schweiz am Sonntag".

Con i suoi 7 milioni di passeggeri all'anno EuroAirport risultata interessante per MeinFernbus, soprattutto perché contrariamente agli scali di Zurigo e Ginevra non è direttamente raggiungibile in treno, ha spiegato all'ats una portavoce del gruppo tedesco. L'aeroporto renano è infatti servito solo da un bus della BVB, l'azienda dei trasporti di Basilea.

L'interesse dell'utenza sembra buono. "Siamo molto contenti delle prenotazioni", ha affermato l'addetta stampa. Il costo di una corsa semplice fra Zurigo e EuroAirport varia fra 9 e 27,90 euro.

I pullman varcano la frontiera a St. Louis (F) e servono lo scalo dalla parte francese, precisa da parte sua l'Ufficio federale dei trasporti. Non potrebbero invece rimanere dalla parte elvetica: le imprese estere non sono infatti autorizzate a offrire collegamenti fra due punti all'interno della Confederazione. MeinFernbus Flixbus non può quindi nemmeno accettare a Zurigo passeggeri diretti a Basilea o viceversa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE