Cerca e trova immobili

MONDOCoca Cola si rifà il look

21.04.16 - 09:39
Si punta a differenziare i colori delle versioni senza zucchero, così da incentivare il consumatore a non abusarne
Coca Cola si rifà il look
Si punta a differenziare i colori delle versioni senza zucchero, così da incentivare il consumatore a non abusarne

LONDRA - La guerra allo zucchero comincia a dare i primi frutti. Non del tutto prevedibili, in realtà: com'è il cambio di look deciso da Coca Cola, che a partire da maggio lancerà nel mondo una serie di nuove lattine e bottiglie. Ma la volontà di segnare uno scarto rispetto al passato, e di offrire un nuovo biglietto da visita ai consumatori, è tale che ha coinvolto inevitabilmente anche l'estetica.

Il tradizionale colore rosso resta: ma limitato a un cerchio attorno al quale si distribuiranno il nero per la versione Zero, l'argento per la Diet e il verde per la Coca con la stevia. Dieci i miliardi di sterline investiti allo scopo in Gran Bretagna, primo Paese in Europa ad accogliere il nuovo design: e dove si è mostrata più feroce l'ostilità verso l'eccesso di zuccheri nelle bibite gassate, coinvolgendo anche la politica con l'introduzione di una tassa per chi non si adeguerà a standard prefissati. Si punta anche a limitare il consumo incentivando l'acquisto di mini-lattine, da 250 millilitri.

In Svizzera, per il momento, nulla cambia. Salvo ritardi, non si vedrà niente di nuovo fino al 2017: quando, si stima, potrebbe avvenire il lancio. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE