Cerca e trova immobili

STATI UNITIAlcoa delude le attese, ricavi per "soli" 4,95 miliardi di dollari

12.04.16 - 07:36
JPMorgan sarà la prima fra le banche americane a comunicare i conti
Alcoa delude le attese, ricavi per "soli" 4,95 miliardi di dollari
JPMorgan sarà la prima fra le banche americane a comunicare i conti

NEW YORK - Alcoa apre la stagione delle trimestrali americane. Il colosso dell'alluminio chiude il primo trimestre con ricavi per 4,95 miliardi di dollari, sotto le attese degli analisti, che scommettevano su 5,20 miliardi di dollari. L'utile per azione si è attestato a 7 cent, sopra i 2 cent attesi dagli analisti.

JPMorgan sarà la prima fra le banche americane a comunicare i conti. Per il settore bancario non sono attese trimestrali in forte aumento fra le pressioni dei bassi tassi di interesse. I ricavi da trading risentono infatti del costo del denaro vicino alla zero,"ma il vero problema è quello dei margini di interesse netti, la misura di base della redditività delle banche" mette in evidenza il Wall Street Journal, precisando che i maggiori listini americani dopo un avvio dell'anno difficile, sono tornati in territorio positivo mentre "le banche e le altre società finanziarie restano indietro". "Una divergenza che mette in evidenza il dilemma a cui le banche centrali si trovano di fronte".

Le politiche monetarie accomodanti hanno spinto "il rally degli asset rischiosi, ma anche messo sotto pressione i profitti delle società finanziaria, infliggendo un colpo a un settore che è fondamentale per la salute dell'economia".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE