Ti-Press
LUGANO
09.02.16 - 17:420

Rotta Lugano-Ginevra, il 51,3% è di Darwin Airline

Forte aumento dei passeggeri nel primo mese del 2016 per Etihad Regional

LUGANO - Darwin Airline, con il brand Etihad Regional, annuncia di aver conquistato il 51,3% del mercato sulla rotta Lugano-Ginevra. I voli della compagnia aerea ticinese hanno registrato riempimenti sempre

più importanti, «grazie ad una strategia volta al miglioramento dell’offerta».

La compagnia ha puntato «sull’investimento in un servizio sempre più affidabile e piacevole, il miglioramento degli orari business e weekend, l’offerta di servizi aggiuntivi, nuovi abbonamenti, nuovi prezzi a partire da 88 franchi andata/ritorno e la sempre maggior puntualità con il servizio “Tic-Toc”».

Maurizio Merlo, Direttore Generale di Darwin Airline, ha affermato: «Siamo soddisfatti del risultato raggiunto nel primo mese del 2016. Ad oggi, il 51,3% dei passeggeri sulla rotta LuganoGinevra ha confermato la propria fiducia nella nostra compagnia aerea, premiando il rapporto privilegiato che ci lega da più di 10 anni. Aver raccolto i loro suggerimenti e aver offerto il prodotto migliore, soprattutto in termini di puntualità ed affidabilità, pensato per le diverse esigenze dei passeggeri, si è rivelata la strategia vincente».

Etihad Regional - Etihad Regional è il brand europeo operato da Darwin Airline, principale vettore regionale della Svizzera. La compagnia aerea, con una flotta di sette Saab 2000 turbopropeller da 50 posti e quattro ATR 72-500 da 68 posti, serve regolarmente diverse destinazioni in Svizzera e in Italia, ampliando poi il suo network con rotte estive da e per la Francia e la Spagna. Inoltre, Etihad Regional offre voli verso destinazioni internazionali in tutto il mondo in collaborazione e con voli in code share con il suo equity partner Etihad Airways, che ne ha acquisito il 33,3%. Grazie a questa partnership, i membri di Etihad Guest, MilleMiglia, topbonus e JetPrivilege possono accumulare miglia e beneficiare dei numerosi privilegi dei programmi di fidelizzazione più vantaggiosi.

Recentemente, Etihad Regional ha anche incrementato la sua offerta di servizi per altre compagnie aeree e attualmente opera diverse rotte in Europa per conto di Alitalia ed airberlin. Fondata nel 2003, la compagnia aerea ha il suo head office a Lugano e il suo principale hub di riferimento è Ginevra.

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
TOP NEWS Finanza
STATI UNITI
1 anno
I bitcoin consumano quanto l'Ohio
La richiesta di potenza di calcolo, e quindi di energia, è in continuo aumento
IMMAGINI
CANTONE
1 anno
Dal Ticino alla Nuova Zelanda con un "semplice" tagliacarte
Realizzato in plastica eco-friendly da un designer emergente di Mendrisio, verrà distribuito, gratis, nel mondo per sensibilizzare sul rispetto per l'ambiente
ITALIA
1 anno
Scatta l'obbligo di origine per sughi e salse
Il provvedimento è mirato a rafforzare il rapporto tra produttori e trasformatori e a garantire i consumatori dall'inganno dei prodotti coltivati all'estero ed importati
SVIZZERA
1 anno
Manor richiama i falafel, pericolo listeriosi
La Manor ha richiamato il prodotto "8 falafels (pois chiches, carottes & coriandre)" di marca "l'atelier Blini", numero di lotto 182651
EUROPA
1 anno
Ryanair dice basta al trolley gratuito
Dal primo novembre non sarà più possibile viaggiare con un trolley di dimensioni ridotte gratuitamente, neanche imbarcandolo in stiva come avviene invece oggi
CINA / STATI UNITI
1 anno
Dazi, colloqui «costruttivi e schietti» con Washington
Pechino ha in ogni caso presentato ricorso al WTO nei confronti della misura da 16 miliardi di dollari
BERNA
1 anno
Bolle di sapone pericolose ancora in circolazione
Riscontrata una contaminazione microbiologica con il germe patogeno Pseudomonas aeruginosa
CINA / STATI UNITI
1 anno
Dazi, tariffe reciproche da 16 miliardi
Le misure, corrispondenti alla seconda tranche voluta dal presidente americano, sono entrate in vigore nelle scorse ore
TICINO/ITALIA
1 anno
«Qui è vietato fallire, ma anche avere successo»
Secondo Francesca Corrado, che ha fondato la prima scuola di fallimento, manca il diritto di sbagliare ma anche quello di considerarsi riusciti se non si "sfonda"
SVIZZERA
1 anno
I dipendenti della Posta non hanno fiducia nell'azienda
L'approvazione nei confronti della direzione si sarebbe deteriorata molto nell'ultimo anno anche a causa dello scandalo AutoPostale
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile