Cerca e trova immobili

SVIZZERANespresso inaugura nuova fabbrica a Romont

10.09.15 - 17:31
Il nuovo centro di produzione, il terzo nel Paese, ha creato 125 posti di lavoro
Nespresso inaugura nuova fabbrica a Romont
Il nuovo centro di produzione, il terzo nel Paese, ha creato 125 posti di lavoro

ROMONT - Nespresso ha inaugurato oggi a Romont (FR) il suo terzo centro di produzione in Svizzera in presenza del consigliere federale Johann Schneider-Ammann, del consigliere di Stato friburghese Beat Vonlanthen e del sindaco della cittadina Roger Brodard.

"Questo centro di produzione costituisce un investimento strategico a lungo termine al fine di soddisfare l'aumento negli anni a venire della domanda di caffè Nespresso di alta qualità", ha dichiarato Paul Bulcke, il presidente della direzione di Nestlé.

La costruzione del nuovo centro ha richiesto oltre due anni di lavori e 300 milioni di franchi, portando a 1,1 miliardi di franchi gli investimenti di Nespresso nelle infrastrutture industriali del canton Vaud e Friburgo dal 2002. "Il fatto che Nespresso si sia stabilita a Romont è una grande ricompensa degli sforzi di tutto il paese e un incoraggiamento a continuare su questa strada per difendere la piazza industriale svizzera e gli impieghi", ha dichiarato il ministro dell'economia Johann Schneider-Amman.

Oltre alle classiche capsule, a Romont verranno prodotte le 14 qualità Grands Crus che permetteranno di "sostenere le nostre forti ambizioni di espansione in America del Nord", ha spiegato Jean-Marc Duvoisin, direttore generale di Nestlé Nespresso, precisando che "l'industria del caffè a porzioni rappresenta un mercato di 5 miliardi di dollari americani e cresce rapidamente in tale regione".

Il nuovo centro di produzione è l'unico in Svizzera ad aver ottenuto la certificazione Leadership in Energy and Environmental Design (LEED) Gold che certifica l'eccellenza per l'architettura sostenibile, la salute dei collaboratori e il loro confort.

Il nuovo sito di produzione ha già permesso la creazione di 125 posti di lavoro, portando in Svizzera il numero totale di collaboratori Nespresso a oltre 2300.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE