Cerca e trova immobili

SVIZZERALa Posta, si rivede l'assortimento negli uffici postali

09.04.15 - 14:52
Si opererà in via definitiva su tutto il territorio nazionale verso la fine del 2015
Ti-Press
La Posta, si rivede l'assortimento negli uffici postali
Si opererà in via definitiva su tutto il territorio nazionale verso la fine del 2015
sondaggio chiuso

BERNA - Da aprile 2015, la Posta testa un assortimento rivisto di prodotti e prestazioni in 20 uffici postali selezionati. In base ai risultati del test, l’assortimento di prodotti di terzi verrà adeguato in via definitiva su tutto il territorio nazionale verso la fine del 2015.

Nel quadro dello sviluppo della strategia di rete, la Posta punta a posizionare sul mercato in modo chiaro e differenziato il proprio assortimento offerto negli uffici postali per migliorare l’accettazione dei prodotti di terzi. A tal fine, la Posta lancia un progetto pilota in 20 uffici postali selezionati rivedendo l’assortimento di prodotti e prestazioni che presentano un’attinenza con la Posta.

Il progetto pilota è partito il 7 aprile e si concluderà a fine estate; dopodiché verranno analizzati i risultati della fase sperimentale. Al termine del progetto pilota, la Posta deciderà in merito al nuovo posizionamento e adeguerà di conseguenza l’assortimento su tutto il territorio nazionale. Anche in futuro la Posta punterà sui prodotti di terzi in quanto questi hanno un impatto positivo sul lavoro degli uffici postali e del personale. Le misure non avranno alcuna ripercussione per i collaboratori degli uffici postali.

Il cuore di questo nuovo assortimento riorganizzato sarà costituito da soluzioni quali servizi per amministrazioni pubbliche, assicurazioni oppure prodotti e prestazioni nel settore delle telecomunicazioni. Inoltre, continueranno a completare il nuovo assortimento consolidate soluzioni affini alla Posta quali per esempio, libri, articoli di cancelleria o carte regalo. Per contro, numerosi prodotti che presentano una minore affinità con la Posta saranno rimossi dall’assortimento. È questo il caso di molti prodotti che appartengono ai settori elettrodomestici, giocattoli, accessori per automobili e articoli per la casa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE