Cerca e trova immobili

SVIZZERAAncora salmonelle in Composta sesamo Tahin, nuovo ritiro

28.01.15 - 17:38
Migros ha tolto il prodotto dagli scaffali
Ancora salmonelle in Composta sesamo Tahin, nuovo ritiro
Migros ha tolto il prodotto dagli scaffali

BERNA - Nelle confezioni di Composta di sesamo Tahin di Alnatura vendute da Migros e dalla stessa Alnatura è stata di nuovo accertata la presenza di salmonelle. Non possono essere esclusi rischi per la salute, indica in una nota odierna l'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV), che raccomanda di non consumare il prodotto. Il gigante arancione lo ha ritirato dagli scaffali.

Da controlli eseguiti dal produttore dopo i primi riscontri della scorsa settimana, che riguardavano partite vendute nella regione di Zurigo, è emerso che anche altre sono contaminate. Migros ha subito informato l'USAV. Il numero dell'articolo, impresso sulla confezione, è 1521.921. I clienti sono invitati a riportare la merce ai punti vendita per essere rimborsati.

Nell'essere umano i batteri del genere Salmonella possono causare entro poche ore (6–72) dall'ingestione malattie gastrointestinali accompagnate da febbre, vomito, diarrea e dolori al ventre. Alle persone che hanno già consumato il prodotto si consiglia di consultare il medico di famiglia qualora si presentino i sintomi, precisa l'USAV.

Lo scorso 22 gennaio Migros e Alnatura avevano già ritirato confezioni della composta, con lo stesso numero, perché in una di esse erano stati trovati i germi.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE