Cerca e trova immobili

CINA/STATI UNITIAddio Samsung: il nuovo nemico di Apple è Huawei

06.08.18 - 08:00
Prima azienda al mondo per numero di smartphone venduti, è anche l'unica - con Cupertino - a crescere con i tablet
Addio Samsung: il nuovo nemico di Apple è Huawei
Prima azienda al mondo per numero di smartphone venduti, è anche l'unica - con Cupertino - a crescere con i tablet

CUPERTINO - Questione di (poco) tempo: il mercato lo dice di già. Samsung è destinata a farsi da parte, nell'eterna sfida a Apple che, sempre al top, nel frattempo è arrivata a valere mille miliardi.

Prima “One trillion dollar company” nonostante gli smartphone che non vendono quanto Huawei. Dopo tante avvisaglie, proprio in questi giorni l'azienda cinese è andata infine al sorpasso di quella di Cupertino, quanto al numero di dispositivi venduti nel mondo.

Che siano loro i nomi del nuovo testa a testa lo dicono ora i tablet, evidentemente in crisi: nel secondo trimestre, hanno perso complessivamente il 13,5%. E chi fa da eccezione? Proprio loro: Apple, un po' ovviamente, e Huawei, uniche a crescere. La seconda addirittura del 10,3% (da 3,1 a 3,4 milioni di pezzi); Apple di un 0,9% che però le vale il primato della quantità, 11,5 milioni.

A questo punto non sorprende che Apple voglia continuare a scommettere su un dispositivo che gli smartphone sempre più grandi e performanti sembrano voler mandare in pensione. Secondo le indiscrezioni degli analisti, oltre a tre iPhone avrebbe in programma imminente il lancio di due nuovi iPad, dotati di Face ID.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE